Intermediari e innovazione – prima parte

Concorderai con noi che nel corso dell’ultimo anno tutto è stato stravolto. Il digitale ha accelerato la sua scesa ed è diventato parte integrante delle nostre attività quotidiane.  

Ti sarai sicuramente trovato a fronteggiare diversi cambiamenti nella tua attività di intermediazione e hai dovuto trovare delle nuove modalità per interagire con i tuoi clienti e trovarne di nuovi. 

All’interno del nostro blog abbiamo affrontato, nel corso degli ultimi mesi, diversi aspetti riguardanti il digitale, offrendoti una mappa per orientarti in questo nuovo scenario.

E tu? Quali strategie sei riuscito a mettere in atto quest’anno? 

Siamo all’ultima chiamata e per questo, di seguito, abbiamo preparato per te dei touch point, cioè un insieme di elementi che devi necessariamente includere nella tua strategia digitale!

Sito web:

quando un utente ha la necessità di effettuare un acquisto, al giorno d’oggi, la prima cosa che si fa è quella di cercare il prodotto o il servizio in rete.

Allo stesso modo i tuoi potenziali clienti, nel momento in cui hanno la necessità di una consulenza in ambito assicurativo o del credito, quello che fanno è cercare un intermediario su internet.

Il tuo obiettivo è fare in modo che il tuo sito web sia tra i primi risultati di quella ricerca!

Al giorno d’oggi un professionista non può pensare di lavorare con il digitale senza avere un proprio sito web. 

Inoltre, assicurati che il tuo sito sia sempre aggiornato con le ultime novità riguardanti la tua carriera professionale e che sia esaustivo! 

Quali sono 3 aspetti che rendono efficaci un sito web? 

  • velocità di navigazione
  • una grafica gradevole e interessante
  • contenuti originali e soddisfacenti.

Social:

allo stesso modo del sito web, è fondamentale avere un’ottima reputazione digitale.

Come fare? 

Non è sufficiente aprire semplicemente dei profili social, al contrario devi gestirli in maniera professionale.

Ricorda, i social network sono la tua vetrina digitale, tutto quello che pubblicherai andrà a rafforzare o meno la tua credibilità.

Come ti abbiamo già detto, un aspetto importante della tua strategia è il passaparola

Si, lo sappiamo! Non puoi controllare un fenomeno come quello del passaparola, però lo puoi innescare!

In che modo?

Un cliente che resta soddisfatto della consulenza fatta con te, sarà molto più predisposto a parlare positivamente di quell’esperienza con un amico. 

Quali sono 3 aspetti che rendono efficace la tua presenza sui social? 

La nostra guida non è finita qui! Se desideri leggere la seconda parte di questo articolo e restare aggiornato sui temi del digitale, continua a seguire il nostro blog e la community ufficiale


Lascia un commento