L’ultimo mese dell’anno porta con sé una serie di impegni più o meno urgenti.
Non solo è importante saper gestire le scadenze in merito ai progetti iniziati, ma, allo stesso tempo, bisogna anche veicolare nella maniera più efficace la comunicazione online.
Codici sconto
Dato il periodo natalizio ormai iniziato, per riuscire ad acquisire nuovi clienti, potresti ideare delle strategie di promozione.
Abbiamo già parlato dell’utilizzo della Newsletter e, in questo caso, potresti utilizzarla per l’inoltro di un codice sconto.
La Newsletter ha infatti una duplice finalità. Da un lato fidelizza chi già conosce il tuo servizio, dall’altro ti permette di comunicare con nuovi potenziali clienti di cui possiedi gli indirizzi e-mail.
Applicare una piccola scontistica – diffondendo adeguatamente la notizia sui social – ti permetterà di aprirti a nuovi contatti.
Il branding nel periodo natalizio
Utilizzerai sicuramente le tue pagine social per fare comunicazione nel settore assicurativo e/o del credito.
Tuttavia, è importante saper cavalcare l’onda.
Cosa significa?
In queste settimane gli utenti sono maggiormente attratti da contenuti che riguardano l’imminente arrivo del Natale. Ad esempio, potresti utilizzare di più il colore rosso nella creazione dei tuoi post.
Oppure, potresti sollecitare e coinvolgere la community con delle curiosità a tema: “a natale regalati una polizza!” Oppure: “prestiti di natale, festeggia senza rinunce!”.
Con un giusto mix di creatività e strategia potrai continuare a parlare del tuo business mantenendo alta l’attenzione degli utenti!
Non dimentichi nulla?
Prima di iniziare il conto alla rovescia, non dimenticare di svolgere il tuo aggiornamento professionale!
Ricorda che la scadenza è fissata entro e non oltre il 31 dicembre dell’anno in corso!
Per approfondire clicca qui.
Che tu sia un intermediario assicurativo e/o del credito, puoi trovare il tuo aggiornamento professionale nella nostra Academy online.
Inoltre, per ogni dubbio puoi contattare la nostra segreteria didattica al numero verde: 800 69 99 92, attiva dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.