Aggiornamento professionale OAM 15h

OAM

30,00 

Descrizione

Obiettivo

Contribuire all’aggiornamento, all’approfondimento ed all’accrescimento delle conoscenze e delle competenze professionali dei soggetti partecipanti.

Obblighi normativi

L’obbligo di aggiornamento professionale è disciplinato dalla Circolare OAM n. 19/14, art. 4:

L’aggiornamento professionale è svolto con cadenza biennale decorrente per la prima volta dal 1° gennaio dell’anno successivo all’iscrizione – anche con lo stato di “non operativo” – negli Elenchi ovvero dall’instaurazione del rapporto di amministrazione, direzione, dipendenza o collaborazione con l’iscritto.
Ciascuno dei soggetti obbligati all’aggiornamento professionale deve partecipare ad almeno sessanta ore di attività di formazione per ogni biennio, di cui almeno trenta ore devono tenersi in aula o con modalità equivalenti.

Il numero minimo di ore di aggiornamento da effettuarsi in ciascun anno solare è pari ad almeno 15.
L’obbligo di aggiornamento professionale biennale si intende assolto, nella misura massima di 15 ore annue, con l’effettuazione di corsi di aggiornamento obbligatori previsti per gli iscritti anche in altri albi, elenchi o registri nel rispetto delle disposizioni previste dalle rispettive autorità di settore.

Destinatari

  1. Le persone fisiche iscritte nell’elenco degli agenti in attività finanziaria;
  2. i soggetti che svolgono funzioni di amministrazione o direzione presso società iscritte negli Elenchi;
  3. i dipendenti e collaboratori delle società iscritte negli Elenchi di cui si avvalgono per il contatto con il pubblico.

Programma

CLICCA QUI per scaricare il programma del corso.

Svolgimento del corso

I contenuti formativi erogati a distanza devono essere realizzati secondo criteri di elevata qualità formativa e prevedere una progettazione per obiettivi didattici, moduli didattici di contenuto e momenti intermedi di autovalutazione dell’apprendimento. [art. 6 Circolare OAM n. 19/14].
Ciascun corso di aggiornamento professionale si conclude con un test di verifica delle conoscenze acquisite, all’esito positivo del quale è rilasciato un attestato comprovante il conseguimento dell’aggiornamento professionale. [art. 4 Circolare OAM n. 19/14].

Il Corso e-learning si svolge tramite l’utilizzo di un qualsiasi pc dotato di connessione internet veloce (adsl – umts), che renda possibile accedere al servizio sia da casa che dall’ufficio o da dove si preferisca. Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni.

Durata

Il corso ha una durata complessiva di 15 ore di videolezioni.

Test di verifica

Il corso di formazione si conclude con un test di verifica delle conoscenze acquisite.

Attestato di Formazione

Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato comprovante l’aggiornamento professionale.

Validità

RB Intermediari è un progetto di RB Consulting Srl, società specializzata nella formazione e-learning, che come disposto dall’art. 11 della Circolare OAM n. 19/14, ha i seguenti requisiti:

  • opera dal 2007 nel settore della formazione in materie finanziarie e giuridiche rilevanti nell’esercizio dell’attività di agente in attività finanziaria e di mediatore creditizio;
  • è in possesso della certificazione ISO 9001: 2015.

Il coordinatore scientifico dei corsi e i docenti hanno comprovata esperienza oltre che quinquennale nell’attività di formazione nelle materie indicate nella Tabella “B” della Circolare.
Il corso ha validità di 1 anno dalla data di attivazione, salvo aggiornamenti normativi.
Oltre tale data il corso sarà bloccato.

Servizi offerti

  • Accesso 24 ore su 24 alla piattaforma formativa.
  • Nessun limite di tempo per terminare il corso.
  • Tutti i contenuti del corso sempre a disposizione fino al superamento del test finale.
  • Download di tutti i materiali cartacei del corso e delle normative del settore.
  • Quiz di supporto all’apprendimento e di verifica delle conoscenze acquisite.
  • Materiale didattico aggiornato con le più recenti normative.
  • Assistenza interattiva del docente e dei tutor tramite mail, chat e telefono.

Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il discente ha sempre la possibilità di rivedere illimitatamente ed in qualsiasi orario tutte le registrazioni audio/video delle lezioni, ripetere tutte le esercitazioni proposte, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto. E in qualsiasi momento potrà sempre contattare i docenti per eventuali delucidazioni ottenendo risposte sollecite.

Requisiti tecnici

  • Linea Internet: Adsl 20M, Hsdpa.
  • Banda internet: i video vengono erogati in streaming, quindi sono scaricati progressivamente e visionati in tempo reale; sono realizzati con bitrate di  circa 1,5 mbps (Es: all’interno di una rete con Linea Adsl di 10M, quindi circa 7,4 Mbps, possono visionare in contemporanea le videolezioni 5 utenti; 1,5 mbps * 5 postazioni=7,5mbps).
  • Browser: Internet Explorer ver 9 e succ., Chrome, Firefox ver. 7 e succ., Safari ver. 2 e succ., Opera 10 e succ.; (HTML5).
  • Sistemi Operativi Consigliati: Windows 2000, Windows XP, Windows 7, Mac OS X 10 e succ.
  • IOS: Chrome, Safari.
  • Android: App Chrome.

FAQ – Corsi RB Intermediari

I corsi di RB Intermediari sono fruibili interamente in modalità FAD, 24 ore su 24, grazie al supporto della piattaforma didattica, e possono essere visualizzati comodamente da casa, dall’ufficio o da qualsiasi luogo tramite l’utilizzo di un qualsiasi PC dotato di connessione internet.
Non sono corsi in videoconferenza, quindi sono fruibili in qualsiasi ora del giorno e/o della notte, senza alcun vincolo di orario.

RB Intermediari è un progetto di RB Consulting Srl, società specializzata nella formazione e-learning che ha tutti i requisiti richiesti per poter erogare i corsi.

Requisiti per i corsi OAM

Come disposto art.11 della Circolare OAM 19/14 RB Consulting Srl ha i seguenti requisiti per poter erogare i corsi:

Il coordinatore scientifico dei corsi erogati dalla RB Consulting e i docenti incaricati hanno comprovata esperienza oltre che quinquennale nell’attività di formazione nelle materie indicate nella Tabella “B” della Circolare.

Requisiti per i corsi IVASS

RB Consulting è una società leader nella formazione a distanza che come richiesto dall’art. 96 del Reg. 40/2018 è in possesso della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001: settore EA37.

I docenti di cui si avvale hanno una comprovata esperienza almeno quinquennale nelle materie giuridiche, economico-finanziarie, tecniche, attuariali e fiscali, attinenti le aree tematiche di cui all’allegato 6 del Reg. 40/2018.

Per visualizzare senza alcun problema i nostri corsi occorrono i seguenti strumenti:

  • pc collegato a Internet con linea veloce ADSL Adsl 20M, Hsdpa;
  • browser: Internet Explorer ver 8, 9 e succ, Chrome, Firefox ver. 7 e succ., Safari ver. 2 e succ., Opera 10 e succ.; Adobe Flash Player ver. 8 e succ..;
  • sistemi operativi: Windows 2000, Windows XP, Windows 7, Mac OS X 10 e succ;
  • casse o cuffie per il PC.

I corsi di RB Intermediari sono acquistabili direttamente dal sito www.formazioneintermediari.com cliccando sul corso di proprio interesse e seguendo le istruzioni.

Non occorre registrazione. E’ sufficiente inserire i dati nei campi delle varie schermate.

Acquistando i corsi di RB Intermediari si ha la possibilità di pagare con:

  • bonifico;
  • carta di credito;
  • paypal.

Inseriti i dati di fatturazione e quelli del/i corsista/i, occorre effettuare il bonifico utilizzando le seguenti indicazioni:

C/C INTESTATO A: RB CONSULTING S.R.L. presso Credem
IBAN: IT33 S030 3203 2000 1000 0908 197
CAUSALE BONIFICO: numero d’ordine

Ricevuto l’ordine di acquisto e il relativo pagamento, la Segreteria Didattica invia al corsista (e per conoscenza al committente) una mail con username e password per accedere alla piattaforma.

Il corso consiste in un percorso didattico composto da più moduli, ognuno dei quali contiene:

  • lezione audio/video abbinata a tecniche interattive, ufficialmente equiparate all’aula;
  • materiale scaricabile e stampabile (slide e normativa di riferimento), per permettere al corsista di studiare in autonomia;
  • test di apprendimento.

Il percorso didattico si conclude con il test finale, superato il quale viene rilasciato l’attestato.
Ogni oggetto didattico è propedeutico a quello successivo. Si può accedere al test finale solo dopo aver visionato tutti gli oggetti didattici.

Maturate le ore di corso sulla piattaforma di formazione, ogni corsista potrà accedere immediatamente al test di verifica finale.
Il test di verifica consiste in quiz a risposte multiple che hanno lo scopo appurare il reale apprendimento delle materie trattate durante il Corso di Formazione FAD.
Il test finale si svolge a distanza, tramite pc, in orario libero.

Il test finale può essere rifatto più volte, fino a quando non lo si supera, senza alcun costo aggiuntivo.

RB Intermediari dispone di un team di esperti pronto ad assistere ogni utente:

  • via Mail, 24h su 24h, 7 giorni su 7: info@formazioneintermediari.com;
  • via Telefono, dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, al numero: 800.69.99.92.

Terminato il corso con il superamento del test finale, l’attestato di formazione potrà essere scaricato direttamente nell’area ‘Certificati’ presente in piattaforma; sarà inoltre inviato dalla Segreteria Didattica via mail sia al corsista sia per conoscenza al committente.




Aggiornamento professionale OAM 15h

30,00 



 

 

Un regalo per te!
Lascia i tuoi riferimenti e riceverai una guida utile per il corso.
Se necessiti di maggiori informazioni, inserisci anche il tuo recapito telefonico e ti contatteremo.

WhatsUp Online
Invia su WhatsApp

RB Consulting S.r.l.P.I./C.F.: 17044041006 -

Privacy Policy Cookie Policy