Contribuire all’aggiornamento, all’approfondimento ed all’accrescimento delle conoscenze e delle competenze professionali dei soggetti partecipanti.
L’obbligo di aggiornamento professionale è disciplinato dalla Circolare OAM n. 19/14, art. 4, aggiornata dal Comitato di Gestione in data 30 ottobre 2019 e in vigore dal 1° Gennaio 2020:
L’aggiornamento professionale è svolto con cadenza biennale decorrente per la prima volta dal 1° gennaio dell’anno successivo all’iscrizione, anche con lo stato di “non operativo” – negli Elenchi ovvero dall’instaurazione del rapporto di amministrazione, direzione, dipendenza o collaborazione con l’iscritto.
Ciascuno dei soggetti obbligati all’aggiornamento professionale deve partecipare ad almeno 60 ore di corsi di formazione per ogni biennio, svolti in aula o con modalità equivalenti (videoconferenza ed e-learning).
I contenuti formativi erogati a distanza devono essere realizzati secondo criteri di elevata qualità formativa e prevedere una progettazione per obiettivi didattici, moduli didattici di contenuto e momenti intermedi di autovalutazione dell’apprendimento. [art. 6 Circolare OAM n. 19/14]
Ciascun corso di aggiornamento professionale si conclude con un test di verifica delle conoscenze acquisite, all’esito positivo del quale è rilasciato un attestato comprovante il conseguimento dell’aggiornamento professionale. [art. 4 Circolare OAM n. 19/14]
Il Corso e-learning si svolge tramite l’utilizzo di un qualsiasi pc dotato di connessione internet veloce (adsl – umts), che renda possibile accedere al servizio sia da casa che dall’ufficio o da dove si preferisca. Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni.
CLICCA QUI per scaricare il programma del corso.
Il corso ha una durata complessiva di 30 ore di videolezioni.
Il corso di formazione si conclude con un test di verifica delle conoscenze acquisite.
Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato comprovante l’aggiornamento professionale.
R&B Consulting Srl, società specializzata nella formazione e-learning, come disposto dall’art. 11 della Circolare OAM n. 19/14, ha i seguenti requisiti:
Il coordinatore scientifico dei corsi erogati dalla R&B Consulting è titolare di cattedra universitaria in Diritto Privato Comparato presso l’Università E-Campus.
I docenti collaborano con la R&B Consulting dal 2007 nella realizzazione di corsi in materia assicurativa e finanziaria.
Il corso ha validità di 1 anno dalla data di attivazione, salvo aggiornamenti normativi. Oltre tale data il corso sarà bloccato.
Aggiornamento professionale OAM 30h,