Intermediario assicurativo – consigli utili parte 3

Siamo giunti al terzo appuntamento con il nostro speciale dedicato a piccoli consigli da mettere in pratica per la tua attività

21 – Monitoraggio continuo
Monitorare tutta l’attività dell’agenzia è una maniera efficiente di tenere sotto controllo tutti gli investimenti, da quelli promozionali a quelli minimi, permettendo di ottimizzare entrate ed uscite.
Voi monitorate i vostri investimenti pubblicitari ad esempio? come fate a capire se una campagna ha funzionato?

22 – Niente tecnicismi, parlate chiaro
Preparate dei discorsi che abbiano come oggetto i vostri servizi, eliminando il gergo tecnico e sostituendolo con parole e frasi più comprensibili, questo aumenterà l’efficiacia della performance con il cliente e rafforzerà nel tempo il rapporto di fiducia.

23 – Strategia
Tutto è marketing ed ha bisogno solo di una strategia e di un obiettivo. Con internet hai a disposizione tutto il tuo territorio, Vuoi inserire un banner su un sito? Inviare una email a una lista di potenziali clienti? Avviare una newsletter? Perché no? Scegli lo strumento, il canale e procedi!

24 – Premia i clienti fedeli
A volte per fidelizzare i clienti basta davvero poco, inizia a stilare un elenco dei clienti per evidenziare chi sono i più fedeli, quelli che hanno sempre creduto in te e premia quelli che ritieni i più importanti con un bonus, un omaggio, uno sconto.

25 – Credi nel tuo Brand
Quanto ti piace lavorare per la tua agenzia? condividi l’entusiasmo per il tuo lavoro e per la tua azienda, rafforzerà il rapporto con i dipendenti ed i colleghi ed attirerà l’attenzione di potenziali clienti.

26 – Dati, una miniera d’oro
La maggior parte delle agenzie è seduta su una miniera d’oro: i dati dei clienti. Attraverso essi è possibile inviare una newsletter, fare operazione di direct marketing e molto altro!

27 – Essere in posizione per vedere le opportunità
In questo settore è fondamentale lavorare sodo e cercare di mettersi in una posizione in cui è possibile scorgere l’opportunità e approfittarne.

28 – Brainstorming
Riunitevi con i vostri colleghi e dipendenti e, stabilito un argomento iniziate a sfornare qualsiasi tipo di idea o spunto, alla fine quella giusta sulla quale lavorare verrà fuori.

29 – Landing Pages
Avete mai sentito parlare delle landing page? Sono semplici pagine web dedicate ad una offerta specifica in cui è possibile completare un’azione (registrarsi, richiedere un preventivo, richiedere un incontro) abbinate magari ad una campagna su google o facebook.

30 – Social media, tante opportunità
Impegnatevi a condividere contenuti sui social media per attirare nuovi clienti e mantenere i rapporti con quelli esistenti, ricordate sempre che i social media hanno un tono più colloquiale. Mai ignorare questi canali, rispondere a tutte le richieste, i commenti ed i post.

Leggi la prima parte
Leggi la seconda parte

 

 

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento