L’OAM ha avviato una campagna di raccolta dati che riguarda l’intermediato del secondo semestre 2020 e le aspettative del I semestre 2021.
Gli Agenti in attività finanziaria e i Mediatori Creditizi sono chiamati a compilare un questionario volto a fotografare l’andamento del settore e a misurare le aspettative degli operatori finanziari al fine di valorizzare il ruolo degli intermediari del credito e creare uno strumento in grado di far conoscere al cliente finale la professionalità e l’importanza della categoria degli Agenti.
- Il termine dell’iniziativa è stato fissato al 19 febbraio 2021.
La partecipazione è auspicata ma non obbligatoria ed è rivolta ai soli iscritti ‘operativi’ del settore creditizio alla data del 31/12/2020.
I dati saranno raccolti a soli fini statistici e saranno diffusi solo in forma aggregata e anonima.
L’iniziativa consentirà di redigere due report sintetici semestrali (uno dedicato alle persone giuridiche, l’altro alle persone fisiche) sull’attività di agenzia che saranno resi disponibili gratuitamente agli iscritti, alle istituzioni e al pubblico, attraverso la loro pubblicazione sul portale dell’OAM.
L’Organismo ha inviato apposita PEC a tutti i soggetti coinvolti nell’indagine con le istruzioni per partecipare e il collegamento al questionario, in base alla figura professionale di riferimento.
È possibile, nel caso si necessiti di assistenza, scrivere una mail ai seguenti indirizzi
- agenti@organismo-am.it – per gli iscritti all’elenco degli Agenti in attività finanziaria;
- med@organismo-am.it – per gli iscritti all’elenco dei Mediatori creditizi.
Si raccomanda di indicare nell’oggetto “Assistenza QRDA” – per gli Agenti – o “Assistenza QRDM” – per i Mediatori – aggiungendo il proprio numero iscrizione OAM.
L’invito a partecipare è inviato tramite PEC all’ultimo indirizzo comunicato all’OAM.
La stessa PEC è, comunque, consultabile all’interno della propria area privata alla voce “Comunicazioni”.