IVASS 60h Test in Smart Working: Tutte le novità.

Il Test per l’ottenimento dell’attestato formativo finalizzato all’iscrizione RUI dell’IVASS alla Sezione E per il Registro Unico degli Intermediari Assicurativi diventa online; in deroga alle precedenti disposizioni che richiedevano la presenza in aula, l’IVASS ha dato la possibilità di svolgere il test finalea distanza.

ATTESTATO IVASS COS’È E A COSA SERVE:

Al fine di acquisire il requisito professionale per l’iscrizione alla sezione E al RUI (Registro Unico degli Intermediari Assicurativi) è necessario frequentare il Corso di prima formazione ai fini IVASS della durata di 60 ore.

corso ivass 60 ore 2020

Corso: IVASS 60h Online Prima formazione ai fini IVASS (Ex ISVAP)

Test di verifica

Maturate le ore di corso sulla piattaforma di formazione, è possibile accedere al test di verifica online, come disposto dalla misure IVASS a favore degli operatori del settore assicurativo a seguito dell’emergenza da Covid19, pubblicate il 18/03/2020.

Il test:

  • si svolge a distanza;
  • ha lo scopo di appurare il reale apprendimento delle materie trattate durante il corso di formazione FAD 60 ore;
  • è articolato in un questionario a scelta multipla e risposta singola;
  • è elaborato attraverso supporti tecnologici con estrazione casuale delle domande e relative risposte da un database sufficientemente ampio, creando sequenze differenti per ogni singolo partecipante.

Completato il corso e prima di accedere al test di verifica finale, sarà possibile esercitarsi con il simulatore, un utile strumento per esercitarsi con le domande presenti nel database da cui vengono estratte le domande del test di verifica.

Attestato di Formazione

Al superamento del test verrà rilasciato l’attestato di formazione secondo le caratteristiche del Regolamento IVASS n. 40/2018, idoneo per l’iscrizione al RUI da parte dell’intermediario responsabile.

Validità

Il nostro corso è conforme al Regolamento IVASS n. 40/2018 in quanto:

  • la piattaforma e-learning utilizzata per l’erogazione dei corsi è caratterizzata dagli elementi essenziali previsti dall’art. 93 e ha le funzionalità indicate nell’art. 94;
  • i contenuti didattici rispettano quanto riportato nell’art. 95;
  • la R&B Consulting è Ente con certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008;
  • il Coordinatore Scientifico e i docenti hanno una comprovata esperienza oltre che quinquennale nelle materie di cui alla lettera comma 3 art. 96.

 

 

 

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento