esame rui 2013

esame ivass  iscrizione rui

esame ivass 2013 iscrizione rui sezioni A e B

Dal 10 gennaio è possibile iscriversi all’esame IVASS 2013 (sessione 2012) per potersi iscrivere alle sezioni A e B del registro RUI, sul sito dell’IVASS, l’autorità di vigilanza è stato pubblicato il link per poter compilare il modulo di iscrizione. Ricordiamo che il termine ultimo per potersi iscrivere all’esame per diventare Agente o Broker assicurativo è il 25 febbraio alle ore 12.00 e che è necessaria una marca da bollo di 14,62 € che dovrà essere conservata con cura, poiché servirà anche in sede d’esame.

Le professioni di agente o broker assicurativo alle quali si accede tramite questo esame (esame rui, esame isvap, come spesso viene chiamato) sono da sempre tra le più gettonate, e di conseguenza il numero degli iscritti spesso è elevato. Per questo motivo è consigliabile iniziare la preparazione sin da subito, tramite un corso online per riuscire ad assimilare in maniera adeguata tutte le nozioni presenti nel programma.

Consigliamo inoltre di leggere il bando d’esame per avere ben chiari gli adempimenti da effettuare, e tutte le materie sulle quali prepararsi, così da avere una visione chiara dell’iter da seguire per sostenere l’esame IVASS e potersi iscrivere al registro RUI alle sezioni A e B, e poter quindi diventare agente o broker assicurativo.

Pubblicata la data dell’esame IVASS disponibile qui


Lascia un commento