Controlli OAM al via la fase di ispezionie e controllo sulla validità degli attestati

Controlli OAM con la richiesta degli attestati di formazione

Controlli OAM 2021

Controlli OAM 2021

Al via la fase di controllo sugli attestati di formazione in possesso degli iscritti, come ogni anno l’autorità di vigilanza  ha avviato le consuete ispezioni con irrorazione delle relative sanzioni per gli iscritti che sono in possesso di attestati non validi.
L’OAM, infatti, sta effettuando dei controlli a tappeto per verificare la validità degli attestati rilasciati dagli enti di formazione.

Nell’ultimo periodo abbiamo registrato un aumento dei nuovi iscritti ai nostri corsi OAM.

Diversi infatti, sono i corsisti che hanno sostenuto la prima formazione e/o l’aggiornamento presso altri istituti e che si sono ritrovati con un attestato non valido.

Ricordiamo che in questi casi l’autorità di vigilanza sul settore del credito decide discrezionalmente come procedere e sull’entità della sazione. Per poter parteticpare alla prova valutativa o all’esame agente in attività finanziaria o mediatore creditizio è infatti necessario essere in possesso di un attestato di formazione rilasciato da un ente che sia in possesso di tutti i requisiti.

Successivamente, ogni iscritto deve sostenere, a partire dall’anno successivo all’iscrizione, un aggiornamento obbligatorio biennale pari a 60 ore, anche gli attestati relativi agli aggiornamento devono essere rilasciati da enti di formazione in possesso di tutti i requisiti.

I nostri corsisti hanno superato i controlli, in quanto gli attestati rilasciati dalla nostra Academy online sono regolarmente riconosciuti dall’OAM.

Attestati anni precedenti

La nostra segreteria didattica è sempre a supporto di tutti i nostri corsisti per la richiesta ed il recupero degli attestati degli anni precendenti.

Ricordiamo, inoltre, che il nostro back office è operativo per fornire informazioni e tutto il supporto necessario aigli iscritti, attraverso diversi canali:
– numero verde 800 69  99 92
– live chat
– pagina facebook

I nostri corsi OAM sono i seguenti:

Corso online di ammissione alla prova d’esame OAM

Corso per la prova valutativa per dipendenti e collaboratori OAM

Aggiornamento professionale OAM 30 ore

Corso di Aggiornamento professionale OAM 45 ore

Aggiornamento OAM 15 ore

Ricordiamo a tutti i nostri corsisti che l’aggiornamento professionale va conseguito entro e non oltre il 31 dicembre 2021.
Chi desidera consultare il sitop dell’OAM può farlo cliccando qui


Lascia un commento