White paper: essenziali per il ciclo di vendita degli intermediari

I clienti di oggi sono ossessionati dalle informazioni e per questo sono acquirenti più intelligenti. Nel business-to-customer (B2C), le informazioni sono fondamentali per guidare le decisioni di acquisto che spesso coinvolgono la maggior parte dei potenziali clienti.

Perché i White Paper sono essenziali per gli intermediari assicurativi e del credito?

È qui che entra in gioco un efficace marketing dei contenuti e i white paper continuano a essere una superstar del content marketing. Oggi la maggior parte dei professionisti sforna diversi white paper ogni anno, per fornire preziose informazioni ai potenziali clienti e spingerli verso la fase successiva del processo di acquisto.

Secondo le tendenze di marketing dei contenuti B2C del 2018, elaborate dal Content Marketing Institute, il 71% delle aziende B2C che hanno risposto al sondaggio, utilizza white paper. Oltre il 60% di loro vede i white paper come i contenuti di maggior successo, è facile capire perché quando ne comprendi il valore.

Quando pensi a un white paper, potresti aspettarti un contenuto tecnico e molto lungo. Oggi, chi mastica marketing sa che i contenuti brevi e ben progettati, scritti in un linguaggio semplice sono i più efficaci.

Se disponi di contenuti sufficienti per riempire 12 pagine, è più intelligente suddividere tali contenuti in tre diversi pezzi per facilitare un maggior grado di comprensione e potenziale lead.

Quattro motivi per cui in cui i white paper sono un vantaggio

I white paper risultano davvero efficaci come strumento per generare lead, ma fanno anche molto di più, di fatto, avvantaggiano le agenzie e intermediari in quattro modi cruciali:

Educano i potenziali clienti
I white paper sono lo strumento di vendita perfetto da inviare ai propri potenziali clienti, forniscono informazioni più dettagliate sviscerando le caratteristiche di ogni servizio assicurativo o creditizio.

Costruiscono credibilità.
Poiché il tuo white paper sta educando i potenziali clienti, sta anche creando credibilità vitale per la tua attività e le soluzioni che offri. I clienti vogliono affidarsi ad intermediari di cui si possono fidare.

Ti posizionano come un esperto del settore.
Al giorno d’oggi gli acquirenti possono perdersi in un mare di contenuti e non tutto è credibile o utile. Quando pubblichi contenuti originali, ben studiati e ben scritti, ti posizioni come leader e autorità nel tuo settore. Ciò non può certo danneggiare il tuo business!

Generano contatti.
Infine, sì, i white paper sono ottimi strumenti per la generazione di lead; offerti come contenuto scaricabile gratuitamente, i white paper stimolano l’appetito dei potenziali clienti e aiutano a convertirli da potenziali clienti in clienti che richiedono servizi assicurativi e/o del credito.

10 modi per riutilizzare i tuoi white paper

Una delle cose migliori dei white paper? Il loro contenuto è riutilizzabile; puoi riutilizzarli in più formati e canali di marketing multipli per raggiungere un pubblico ancora più ampio.
Ci sono dozzine di modi per ottenere di più da un white paper e spostare i potenziali clienti verso un SÌ:

  • Offrili sul tuo sito web
  • Distribuiscili in formato cartaceo
  • Distribuiscili a convegni e fiere
  • Condividili durante le riunioni di vendita
  • Allegali alle tue e-mail
  • Usali come guida o volantino per le tue presentazioni
  • Scrivi un post breve sul blog e offri il white paper più lungo come invito all’azione
  • Annuncia la disponibilità di un white paper in un comunicato stampa
  • Promuovi i tuoi white paper nei canali social
  • Usa il tuo white paper come ispirazione per un video o un podcast

Stai sfruttando il potere dei white paper?
Un white paper persuasivo può dare alla tua attività di intermediario una spinta in termini di visibilità, credibilità e commerciabilità. Sei pronto a mettere il potere dei white paper al lavoro?

Iscriviti alle nostre community per intermediari digitali
Community facebook
Community Linkedin

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento