Esame IVASS – Pubblicata la data della prova

Il 28 Settembre 2022 è la data fissata dall’IVASS per lo svolgimento della prova d’idoneità, sessione 2021, per l’iscrizione al RUI nelle sezioni A e B.

Sul sito dell’IVASS si può trovare l’applicazione che consente di verificare la propria posizione ed è ancora possibile effettuare il versamento di 70 euro per i candidati che, ad oggi, non abbiano provveduto al pagamento.

La prova si svolgerà presso la Fiera di Roma in via Portuense 1645-1647.

Per tutti i dettagli circa l’orario dell’esame, le modalità di svolgimento della prova e le misure anti COVID-19 che saranno adottate, bisognerà attendere la pubblicazione della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4° Serie Speciale “Concorsi ed Esami”, così come previsto dall’art. 7 del Provvedimento IVASS n. 116 del 15 dicembre 2021, che avverrà almeno 30 giorni prima dello svolgimento della prova.

L’art. 7 del Provvedimento comunica anche che nel caso in cui circostanze straordinarie e imprevedibili rendano necessario rinviare lo svolgimento della prova scritta dopo la pubblicazione dell’avviso, la notizia del rinvio e l’indicazione della data, del luogo e dell’orario dell’esame viene prontamente diffusa sempre mediante avviso sulla Gazzetta Ufficiale.

I candidati che sono stati ammessi a sostenere l’esame sono tenuti a presentarsi nel giorno, nel luogo e nell’orario stabiliti ai sensi dell’art. 7.

Il giorno della prova, la Commissione esaminatrice stabilirà: il tempo assegnato ai candidati, i criteri di attribuzione del punteggio per ciascuna risposta e, se necessario, ulteriori disposizioni per lo svolgimento dell’esame oltre a quelle già in essere.

Non è ammessa la consultazione di testi, vocabolari o dizionari, né l’utilizzo di telefoni cellulari o di altri supporti elettronici o cartacei.

I candidati che non dovessero attenersi alle disposizioni stabilite saranno esclusi con effetto immediato.

Al termine dell’esame, avverrà la correzione in forma anonima, esclusivamente con l’ausilio di tecnologia informatica e i candidati che abbiano riportato una votazione non inferiore a sessanta centesimi (60/100) avranno superato l’esame.

Cosa aspetti? Preparati al meglio con il nostro corso online. 

IVASS

350,00
WhatsUp Online
Invia su WhatsApp
Privacy Policy Cookie Policy