Comunicato IVASS polizze dormienti

In un comunicato apparso sul sito dell’IVASS, l’istituto di vigilanza sulle assicurazioni che ha sostituito l’ISVAP, si invitano le attività operanti nel settore assicurativo a prestare massima assistenza ai consumatori per il rimborso delle polizze dormienti. Si invitano le imprese ad avvisare per tempo i consumatori che hanno ricevuto il rifiuto alla liquidazione delle prestazioni perché devolute al Fondo “Rapporti dormienti e a rilasciare loro la documentazione necessaria in tempi brevi. Questo perché dal 13 febbraio al 15 aprile 2013 presso la Consap SPA i consumatori possono presentare domanda di restituzione delle somme trasferite al fondo Rapporti dormienti inerenti a polizze vita che rientrano in determinate condizioni.

Per poter ottenere il rimborso è necessaria la documentazione attestante il rifiuto all’erogazione dell’importo che deve essere prodotta dall’impresa di assicurazione e che deve essere conforme al modello pubblicato sul sito della Consap.

Invitiamo gli interessati a consultare il sito della Consap www.consap.it per reperire i modelli e le informazioni necessarie per poter presentare la domanda.


Lascia un commento