Ottobre ‘EduFin’ 2022 – ‘V Edizione’ del Mese dell’educazione finanziaria

Con comunicato stampa del 30 Giugno, Il Comitato per la programmazione e il coordinamento dell’attività finanziaria ha aperto le candidature per organizzare eventi e iniziative in tutta Italia con lo scopo di promuovere lo sviluppo della cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale.

L’invito a partecipare è rivolto a associazioni, istituzioni, imprese, università e centri di ricerca, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni e ogni altra organizzazione che voglia impegnarsi nel campo dell’educazione finanziaria con eventi di qualità.

La candidatura è presentabile fino al 27 Settembre c.a. compilando semplicemente il form online disponibile sul portale del Comitato (www.quellocheconta.gov.it) dove è possibile trovare anche tutte le informazioni relative all’iniziativa e i requisiti fissati dalle Linee Guida per partecipare.

La partecipazione determina la possibilità di utilizzare il logo ufficiale del ‘Mese’ e di beneficiare delle attività di promozione a livello nazionale e locale curate dal Comitato garantendo agli organizzatori una più ampia visibilità.

Quella di quest’anno è la quinta edizione e sarà dedicata al tema “Costruisci oggi quello che conta per il tuo futuro” sottolineando l’importanza di costruire una cultura finanziaria per gestire in maniera più consapevole i propri investimenti, tutelare i propri risparmi e assicurarsi.

Le iniziative saranno varie e rivolte agli adulti, ai giovani e ai bambini quindi si attueranno con diverse modalità che comprendono anche il gioco al fine di arrivare anche al pubblico meno esperto.

Per tutto il mese di Ottobre ci saranno conferenze, seminari, spettacoli e tanto altro.

Sono confermati 3 appuntamenti importanti:

  • la sesta settimana dell’investitore (3/9 Ottobre);
  • la giornata dell’educazione assicurativa (19 Ottobre);
  • la settimana dell’educazione previdenziale (24/30 Ottobre).

E’ possibile reperire tutte le informazioni sul portale del Comitato www.quellocheconta.gov.it e sui profili social @ITAedufin su Facebook, Twitter, Instagram e @ComitatoEdufin su LinkedIn.

WhatsUp Online
Invia su WhatsApp
Privacy Policy Cookie Policy