Intermediari – questa è l’ultima chiamata

Mancano pochissimi giorni per la scadenza!

Hai infatti tempo fino alla mezzanotte del 31 dicembre 2021 per conseguire il tuo aggiornamento professionale IVASS e OAM.

Ricorda che l’aggiornamento è obbligatorio per il mantenimento dei requisiti professionali.

Cosa succede se non rispetti la scadenza?

Come già detto, se vuoi mantenere attiva la tua iscrizione all’IVASS e/o all’OAM, devi necessariamente conseguire l’aggiornamento professionale.

Per l’IVASS l’obbligo di formazione è pari a 30 ore annuali.

Per l’OAM l’obbligo di formazione è pari a 60 ore nel biennio.

Cosa succede se non rispetti la scadenza?

Sia per l’IVASS che per l’OAM si va incontro a delle sanzioni; per maggiori dettagli in merito, si consiglia di contattare direttamente i loro call center.

Aggiornamento IVASS

Per l’IVASS le ore di aggiornamento annuali obbligatorie sono 30. Queste ultime possono essere conseguite anche in un unico momento, acquistando cioè il corso di aggiornamento da 30 ore

Invece, coloro che nel corso dell’anno hanno già conseguito 15 ore formative, per completare l’aggiornamento possono acquistare un corso proprio da 15h.

Di seguito i link diretti.

Aggiornamento IVASS 30h

Aggiornamento IVASS 15h 

Aggiornamento OAM

Per quanto riguarda l’OAM le ore di aggiornamento professionale sono 60 nel biennio.

Queste ultime possono essere conseguite in diverse modalità. La più comune (anche quella consigliata da noi) sono 30 ore da conseguire ogni anno.

Allo stesso modo, è anche possibile seguire 15 ore di aggiornamento nel primo anno del biennio e, in quello successivo, seguire 45 ore.

Tuttavia, come già anticipato, il nostro consiglio è quello di seguire sempre 30 ore di aggiornamento annuali, per due motivi:

  • Non ti confondi. Spesso, infatti, riceviamo telefonate di assistenza da parte di intermediari del credito che non ricordano quante ore di aggiornamento hanno conseguito nell’anno precedente.
  • Eviti di seguire molte ore di aggiornamento in un unico anno.

Di seguito i link diretti.

Aggiornamento OAM 15h

Aggiornamento OAM 30h

Aggiornamento OAM 45h

Attenzione agli attestati non validi!

Ancora una volta vogliamo sollecitarti nel fare attenzione agli attestati che ottieni dai corsi di formazione, spesso non a norma.

Ti consigliamo di affidarti solo ad R&B Consulting che, dal 2007, eroga corsi di formazione che rispettano tutte le Normative emanate dall’IVASS e dall’OAM.

 


Lascia un commento