Ho superato l'esame OAM cosa posso fare?

Ho superato l’esame OAM cosa posso fare?

Una volta superato l’esame OAM è possibile iscriversi negli elenchi OAM come agente in attività finanziaria o mediatore creditizio.

Ho superato l’esame OAM cosa posso fare?

Uno dei quesiti che spesso ci vengono rivolti è proprio questo, anche in virtù della confusione che diversi candidati hanno, prima ancora di aver svolto l’esame OAM.

Esame OAM a cosa serve?

L’esame OAM è la prova selettiva necessaria per potersi iscrivere negli elenchi dell’autorità di vigilanza sul settore del credito, tale prova è obbligatoria per poter entrare come professionisti in questo settore; partecipando ed eventualmente superando la prova è possibile iscriversi come:

Esame OAM: una volta superato l’esame cosa occorre fare?

Una volta superato l’esame, si ottiene l’abilitazione a presentare, attraverso l’apposito servizio, la richiesta di iscrizione nell’elenco di interesse.
Il modulo di iscrizione utilizzato riporterà automaticamente la data di superamento dell’esame. Consigliamo leggere attentamente le descrizioni relative all’agente in attività finanziaria e al mediatore creditizio per non cadere facilmente in confusione, errore che oggi ancora commettono diversi candidati.

Esame OAM: come faccio ad iscrivermi?

Prima di iscriversi alla prova OAM è consigliabile consultare l’ultimo bando disponibile che contiene i requisiti di ammissione e tutte le informazioni necessarie per procedere.
Ribadiamo che è importante leggere molto attentamente il bando poiché contiene tutte le specifiche per poter partecipare alla prova d’esame, al suo interno si trovano infatti la procedura di iscrizione, i requisiti del dispositivo per la prova online, l’importo da pagare e la procedura per l’invio della ricevuta di pagamento effettuata.

Successivamente è possibile scegliere la sessione d’esame con la relativa data alla quale si intende partecipare.

Esame OAM: formazione obbligatoria

Ricordiamo che per poter partecipare alla prova d’esame OAM è necessario essere in possesso dell’attestato di partecipazione al corso di formazione online senza il quale non è possibile essere ammessi.

WhatsUp Online
Invia su WhatsApp
Privacy Policy Cookie Policy