Intermediari e Newsletter

Come fare a comunicare un’importante novità a tutti i tuoi clienti?

Sicuramente ti sarà capitato di avere l’esigenza di comunicare un messaggio a più destinatari contemporaneamente.

Che si tratti di una promozione, oppure di una novità emanata dall’IVASS o dall’OAM, l’utilizzo della Newsletter può fare al caso tuo.

Cosa sono le liste

La Newsletter è un sistema di email marketing, rivolta a tutti i contatti presenti in una lista.

Il nostro primo consiglio è proprio quello di lavorare innanzitutto alla creazione di liste, suddividendo così la tua clientela.

Potresti, ad esempio, realizzare una lista per i tuoi clienti abituali, un’altra per coloro che hai conosciuto da poco e così via.

Qual è l’utilità di questo processo?

La possibilità di inviare messaggi personalizzati.

Perché creare una newsletter?

Sapevi che oltre il 75% delle persone che visitano il tuo sito web, non ritornerà più?

Se ci aggiungi che quello dell’intermediazione assicurativa e del credito è un settore altamente competitivo, è veramente complesso trattenere un potenziale cliente.

Lo scopo della newsletter è proprio quello di fornire agli iscritti aggiornamenti sulla tua attività potendo, in questo modo, fidelizzare l’utente.

Cosa comunicare?

Quello che un utente cerca è un’esperienza positiva dell’acquisto. Ecco perché la newsletter può aiutarti a rafforzare la tua attività.

Si tratta di una comunicazione amichevole, interessante e utile, piuttosto che una mail di vendita.

Inoltre, attraverso la Newsletter puoi ricordare anche ad un tuo cliente una scadenza. Se ha bisogno di rinnovare la sua polizza assicurativa, ad esempio, potresti informarlo sulle varie opzioni del rinnovo.

Oppure, se ha mostrato interesse per una consulenza su un prestito, potresti inviargli una comunicazione personalizzata con tutti gli aspetti più importanti.

Differenziati dagli altri

Questi strumenti sono di facile utilizzo ma se utilizzati correttamente possono fare la differenza tra te e un altro professionista.

Per approfondire questi ed altri temi, puoi contattarci compilando il modulo.

WhatsUp Online
Invia su WhatsApp
Privacy Policy Cookie Policy