Diventare assicuratore oggi

Il settore assicurativo è sempre stato uno dei principali pilastri dell’economia nazionale, infatti, gli investimenti degli assicuratori italiani hanno superato gli 840 miliardi di euro, pari a quasi il 50% del PIL. 

Il settore ha conseguito utili netti per 4 miliardi di euro. Le assicurazioni offrono, inoltre, un supporto significativo al debito pubblico: i titoli di Stato italiani sfiorano il 40% circa del totale degli investimenti assicurativi e rappresentano il 15% dell’intero stock in circolazione. L’industria assicurativa dà poi occupazione, in via diretta e indiretta, a un numero sempre crescente di persone, un dato che rimane consistente e stabile in questi ultimi anni, nonostante una congiuntura economica e finanziaria non facile, un contesto competitivo molto acceso e la situazione socio-economica degli ultimi mesi.

Corso IVASS 60 ore online

Tutto ciò è reso possibile soprattutto da una formazione che si adatta ai cambiamenti del nostro tempo, diventando anch’essa sempre più digitale, al fine di poter essere disponibile e fruibile a tutti gli interessati del settore assicurativo, al di là della collocazione fisica.

Infatti, il nostro corso IVASS 60 ore, rivolto all’avviamento dell’attività di Intermediario Assicurativo, ma anche l’esame da sostenere, sono interamente digitali. Il corso per subagente assicurativo è l’ideale per chi vuole muovere i primi passi in una carriera assicurativa.

Il nuovo intermediario assicurativo digitale 

Con l’ascesa del digitale e l’affermazione, negli ultimi anni, della Digital Transformation questo settore ha maturato tantissime opportunità di guadagno. Basti pensare che il lavoro dell’assicuratore è sempre stato fortemente legato al territorio e al contatto con la clientela che, solitamente, si reca presso la sede per una consulenza di un intermediario. Oggi, invece, questa consulenza diventa digitale, i confini e gli spazi fisici sono diventati stanze virtuali, le quali consentono all’assicuratore di intraprendere rapporti lavorativi anche con clienti che vivono fisicamente distanti dal proprio ufficio.

Subagente assicurativo: dalla formazione al lavoro online

In questo scenario il corso risponde pienamente alle esigenze, sia in termini di tempistiche che di sicurezza, del contesto in cui viviamo. Si svolge, infatti, completamente in modalità e-learning e, per questo motivo, può essere acquistato da chiunque voglia cominciare a lavorare nel settore delle assicurazioni in tempi brevi, in quanto non c’è nessuna sede fisica presso la quale recarsi. Il corso può essere seguito in qualunque momento, non ci sono orari standard da rispettare ma, piuttosto, può essere fruito compatibilmente con i propri impegni lavorativi e personali, e su tutti i dispositivi quali pc, tablet e smartphone. Inoltre, attraverso la piattaforma e-learning, sarà sempre monitorato il livello di apprendimento, al fine di garantire una formazione sufficiente per superare il test finale. 

Per rendere ancora più soddisfacente l’esperienza formativa, acquistando il corso IVASS di 60h, in omaggio ci sarà il nostro speciale simulatore, con il quale sarà possibile esercitarsi in vista dell’esame conclusivo. Quest’ultimo si svolgerà anch’esso in modalità digitale, in orario libero. In caso di esito positivo, verrà rilasciato l’attestato di formazione, idoneo per l’iscrizione al RUI da parte dell’intermediario responsabile.

Il settore assicurativo è già fortemente radicato nel tessuto economico italiano ma, negli ultimi mesi, a causa del periodo di grande incertezza che viviamo, sta mettendo radici ancora più profonde. L’intermediario assicurativo è una figura professionale che gode di prestigio e riconoscimento economico e, ogni anno, centinaia di professionisti si rivolgono a noi per l’erogazione di formazione certificata. 

Entra a far parte della nostra Academy, avrai a disposizione il nostro catalogo di formazione certificata, per iniziare sin da subito a lavorare nel  settore assicurativo.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento