Marketing per intermediari, 4 utili consigli +1 – prima parte

Fino a questo momento nel nostro blog abbiamo parlato di molti aspetti legati alla rivoluzione digitale che è in atto nel settore dell’intermediazione assicurativa e del credito.

Ormai, ti sarà chiaro che se sei un intermediario che lavora nei settori delle assicurazioni, dei mutui, degli investimenti, delle cessioni del quinto, dovresti già aver ideato una strategia su come migliorare la tua presenza online ed acquisire nuovi clienti.

Cosa è cambiato con il lockdown?

Il lockdown ha costretto tutti noi a restare a casa, a navigare sempre di più e a trascorrere molte ore in rete. Probabilmente nasce così l’esigenza degli utenti di ricercare professionisti e aziende in rete.

Tutto ciò, infatti, ha spinto molti a richiedere il bonus sulla RC auto tramite app e magari, purtroppo, ha creato la necessità di richiedere un prestito o di accedere alla cessione del quinto.

In pratica gli utenti diventeranno sempre più propensi ad utilizzare la rete per entrare in contatto con intermediari assicurativi e del credito.

Ci siamo proprio tutti, e tu?

Di seguito abbiamo elaborato 5 consigli utili di marketing per intermediari. Una guida, nella quale abbiamo riassunto i principali punti che ti saranno utili per elaborare la tua strategia digitale.

 

Implementare e migliorare il Content Marketing: 

come intermediario, il tuo focus sono i clienti che hanno bisogno, ad esempio, di una polizza assicurativa, oppure di una consulenza per l’avvio di pratiche per un mutuo.

Quindi, il primo consiglio che ti diamo è quello di condividere e inviare ai tuoi clienti una serie di contenuti ricchi di informazioni e direttamente applicabili ai casi concreti.

Pubblica contenuti sul tuo blog aziendale e diventa un punto di riferimento per le informazioni fiscali e assicurative. In questo modo rimarrai sempre nell’ “agenda digitale” delle persone che probabilmente penseranno a te, nel momento in cui avranno bisogno di maggiori informazioni in merito a una polizza o saranno alla ricerca di un consulente del credito. 

 

Sfrutta i social media per ottimizzare le tue azioni di marketing assicurativo:

come ti abbiamo ripetuto molte volte, i social sono vere risorse di business, utili per acquisire nuovi clienti e per far crescere ed alimentare la tua attività. Un errore che molto spesso gli intermediari commettono sui social, è quello di pubblicare contenuti monotoni e poco utili nella vita quotidiana di un potenziale cliente. Immedesimati nei suoi panni, se tu fossi l’utente da coinvolgere, quali notizie vorresti leggere?

Quali informazioni ti sarebbero utili? 

Il nostro consiglio è quello di non improvvisare un post oppure un articolo ma, piuttosto, inseriscilo all’interno di una strategia a più ampio raggio. Migliora la creatività e condividi contenuti sulle pagine che possano essere interessanti e di valore. 

Pubblica domande coinvolgenti e chiedi alla tua rete di condividere i loro pensieri nei commenti, e assicurati di rispondere sempre quando gli utenti fanno delle domande.

 

Questa è la prima parte di una guida pratica che abbiamo realizzato per permetterti di creare la tua strategia digitale. Per leggere la seconda parte continua a seguire il nostro blog e la Community ufficiale.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento