Intermediari e gruppi tematici

Quante volte tra le notifiche di Facebook hai trovato un invito ad entrare a far parte di un gruppo?

I gruppi Facebook sono delle ”stanze” all’interno delle quali si discute di una tematica specifica, assieme a delle persone che hanno un interesse comune circa quel tema.

Per un intermediario, la creazione e gestione di un gruppo facebook è un ottimo strumento per attirare potenziali clienti e per fidelizzare quelli che già ti conoscono.

Di seguito abbiamo elaborato per te una serie di consigli su come mettere in atto una gestione strategica del tuo gruppo Facebook.

Quando vale la pena creare un gruppo?

Aprire un gruppo Facebook è sicuramente un’operazione alla portata di tanti ma, gestirlo in maniera strategica e riuscire a monetizzare con esso, è tutt’altra cosa.

La prima domanda che ti starai ponendo è: perché dovrei aprire un gruppo?

Fare comunicazione online sui temi dell’intermediazione assicurativa e del credito non è cosa semplice, a causa della natura complessa di quegli argomenti.

Parlare di polizze o di prestiti e credito genera in chi legge un distacco da te e dal tuo brand, in quanto la sua conoscenza su questi argomenti è legata al senso comune.

Aprire un gruppo Facebook può essere una strategia per creare maggiore empatia con il tuo brand.

Come gestire un gruppo Facebook?

Anche in questo caso è importante creare un piano editoriale.

Ricorda però che la comunicazione all’interno di un gruppo è diversa.

L’obiettivo, come ti abbiamo scritto poche righe più su, è quello di far avvicinare il cliente al tuo brand.

Alimenta la Community e spingila ad interagire con un contenuto. In questo modo andrai a creare un dialogo con loro e tra di loro, rafforzando il senso di appartenenza e la fidelizzazione al tuo brand.

Ricorda, però, che un gruppo Facebook va moderato. Questo significa che dovrai leggere attentamente tutto quello che gli utenti scriveranno, evitando tensioni e litigi.

Alla lunga, il tuo gruppo Facebook potrà diventare un punto di riferimento nel tuo settore e potrai superare la concorrenza.

Per approfondire le tematiche riguardanti il digitale, puoi consultare la Rassegna Stampa sul nostro sito web.

 

 


Lascia un commento