Esame IVASS è difficile?

L’esame RUI per diventare Agente o Broker assicurativo è un’importante opportunità di lavoro.

Ogni anno, infatti, sono centinaia i candidati che provano a superare questa difficile prova.

Esame IVASS è difficile?

Come tutte le prove di abilitazione alla professione, l’esame IVASS è difficile e per questo motivo la maggior parte dei candidati inizia lo studio con largo anticipo.
Le materie e gli argomenti da affrontare sono numerosi e complessi e, oltre ad uno studio approfondito, occorre un metodo di preparazione in grado di fissare bene i concetti e far comprendere a fondo tutto il programma.

Esame IVASS difficile anche per chi lavora già nel settore assicurativo

L’esame per l’iscrizione come Agenti e Broker al RUI è una prova scritta che spesso non viene superata nemmeno da chi già opera nel settore assicurativo da tempo come subagente, ad esempio.

Pur essendo gli argomenti simili occorre un’ottima preparazione su tutti gli aspetti del programma e soprattutto serve tanto allenamento con un buon simulatore.

Perché tutti scelgono il corso online?

Il nostro corso online per esame IVASS è tra i più acquistati, soprattutto dopo la pandemia.
L’impossibilità di spostarsi, oltre al timore del contagio, ha letteralmente fatto impennare le iscrizioni al nostro corso, che può essere seguito tranquillamente da casa a qualsiasi ora ed in qualsiasi giorno, festivi compresi.

Oltre al corso online fruibile su qualsiasi dispositivo, ogni studente ha a disposizione il manuale di preparazione ed il simulatore online costantemente aggiornato con nuovi quesiti.

Il simulatore è uno strumento particolarmente prezioso e di grande utilità perché attraverso le varie sessioni è possibile testare la propria preparazione con un’esatta simulazione dell’esame.

Per chi intende iniziara a studiare e preparare l’esame IVASS è possibile consultare la nostra sezione dedicata ai bandi d’esame.

WhatsUp Online
Invia su WhatsApp
Privacy Policy Cookie Policy