Assicurazione terremoto
Ormai in Italia il binomio assicurazione terremoto è sempre più presente nel vocabolario comune, soprattutto delle imprese.
Il binomio assicurazione terremoto
Le cronache degli ultimi anni purtroppo ci hanno abituati alla parola terremoto, e sia la popolazione che le piccole imprese ne hanno fatto le spese, non sono nuove le immagini ad esempio di piccole realtà imprenditoriali messe in ginocchio da terremoti, alluvioni e vari eventi sismici.
Assicurazione e terremoto in Italia
Sempre più spesso ormai si intensificano i prodotti assicurativi legati al terremoto, AXA MPS ad esempio protegge, grazie alla garanzia Terremoto, i danni causati:
a fabbricati,
al contenuto,
ai macchinari,
agli impianti fotovoltaici;
purtroppo le piccole, medie ed anche grandi realtà imprenditoriali devono sempre più fare i conti con questo tipo di eventualità, i danni causati da un terremoto possono seriamente compromettere l’operatività di una impresa per diversi anni o addirittura spazzarla via in un attimo. Il territorio italiano purtroppo è sempre più esposto a questo tipo di rischi, come abbiamo imparato dalle recenti cronache di questo inverno.
Assicurazione terremoto in Italia ancora poco diffusa
Negli ultimi anni le polizze che coprono dal rischio sismico hanno avuto una capillare diffusione, tuttavia il terremoto nel nostro paese è ancora una categoria di rischio sottovalutata e come già detto solo recentemente le polizze assicurative per la tutela contro i rischi sismici hanno visto un aumento della richiesta.