R&B Consulting, grazie alla partnership con lo Studio Legale Russo-Santoro e con DLVA-FIDES Consulting/Studio Di Legge, presta attività di consulenza sull’analisi e sull’adeguamento normativo del D.Lgs. 141/10 nonché sulla normativa secondaria di settore a:

–          società finanziarie 106 – 107 TUB iscritte;

–          società finanziarie 106 – 107 TUB da iscriversi quale nuovo “Intermediario Finanziario 106 TUB”;

–          agenti in attività finanziaria;

–          mediatori creditizi;

–          collaboratori e dipendenti di agenti in attività finanziaria;

–          collaboratori e dipendenti di mediatori creditizi.


L’attività di consulenza riguarda le seguenti aree:

1. Analisi dei requisiti degli esponenti aziendali e dei partecipanti al capitale, presenti e futuri.

2. Definizione della struttura di governo e di controllo adeguata alle nuove disposizioni ed alle caratteristiche aziendali.

3. Individuazione del capitale iniziale versato minimale richiesto in base alla tipologia di attività finanziaria e la correlata composizione.

4. Analisi dell’adeguatezza patrimoniale, intesa come patrimonio di vigilanza e requisito patrimoniale.

5. Definizione del programma concernente l’attività iniziale con stesura del business plan che include n. 3 bilanci previsionali in formato IAS / IFRS.

6. Definizione della struttura dei controlli interni e delle varie figure che necessitano ed, in particolare, delle funzioni di controllo di II  e III livello.

7. Organizzazione interna dell’intermediario per la definizione e l’invio delle segnalazioni di vigilanza e segnalazione alla centrale rischi.

8. Stesura della “Richiesta di autorizzazione” della relazione sulla struttura organizzativa, unitamente all’assistenza a tutto l’iter procedurale autorizzativo per eventuale richiesta di approfondimenti.


 

Per ulteriori informazioni contattare il numero verde gratuito 800-69-99-92.