L’ISVAP a breve pubblicherà il bando del nuovo esame per l’iscrizione alle sezioni A (agenti di assicurazione) e B (broker di assicurazione) del RUI (Registro Unico Intermediari). L’ anno scorso il bando d’esame era stato pubblicato il 28 Dicembre, ed il termine per iscriversi era stato decisamente breve (solo 1 mese). Gli aspiranti agenti assicurativi, invece, erano molti di più secondo le stime fatte.

Per ricevere un e-mail di avviso, non appena verrà emanato il nuovo bando d’esame, vi invitiamo a iscrivervi sul nostro sito www.formazioneintermediari.com, lasciando la vostra e-mail di riferimento nel riquadro relativo alla newsletter.

Veniamo ora ad una serie di informazioni utili e di notizie riguardanti l’esame ISVAP per l’iscrizione al RUI:

Come di consueto l’esame si svolgerà a Roma e sarà prevista un’unica sessione d’esame. Ovviamente, si prevede una forte partecipazione di candidati all’esame, soprattutto in virtù degli sbocchi proessionali che questo esame può offire, in considerazione anche dei tempi di crisi che stiamo fronteggiando.

Giusto per citare alcuni dati vi segnaliamo che l’anno scorso il numero dei candidati iscritti all’esame ha raggiunto il numero record di 4.300 partecipanti. Tuttavia nel ricordarvi che la preparazione sugli aspetti giuridici e tecnici riveste un’importanza fondamentale, precisiamo che l’anno scorso l’85% di questi candidati è risultato non ammesso.

Nuovi corsi di preparazione all’Esame ISVAP per diventare Agente o Broker –2011/2012.

In attesa della pubblicazione del bando, invitiamo tutti coloro che ci seguono e che ambiscono a diventare broker o agente assicurativo, a valutare l’ipotesi di acquisto del nostro corso di preparazione all’esame di agente assicurativo e broker assicurativo, che rappresenta un valido strumento di preparazione e di approfondimento delle tematiche che saranno oggetto dell’esame.

I corsi oltre ad essere aggiornati con tutte le ultimissime novità normative e regolamentari emesse dall’ISVAP contengono le simulazioni d’esame sulla base di quelle che l’ISVAP ha proposto negli ultimi anni.

I corsi sono stati rinnovati da società specializzate nella formazione assicurativa, che hanno analizzato i trend delle tematiche trattate negli ultimi esami ed hanno modificato i nuovi programmi dei corsi, coprendo nel miglior modo possibile la nuova deriva che porta le tematiche verso le aree Giuridiche e Normative a discapito delle aree tecniche assicurative.

Le materie da studiare per la preparazione all’esame ISVAP ed oggetto del Programma di esame, sono vaste e complesse, per questo i corsi sono stati resi disponibili già verso la fine del 2011.

I corsi tengono conto, come sempre, anche dei contenuti delle prove delle precedenti sessioni e dovrebbero quindi, di buona norma, iniziare quanto prima per poter poi svolgere con relativa tranquillità, nel periodo precedente l’esame, una preparazione sempre più completa ed approfondita.

Inoltre, sono stati ancora aggiornati ed ampliati gli argomenti del programma, facendo tesoro degli esiti degli esami precedenti e delle domande che sono state poste ad altri candidati nel corso di svolgimento degli esami orali.

Va’ detto anche che durante lo svolgimento degli esami, è previsto che i docenti e i tutor del corso presenziano personalmente, per assistere fino in fondo gli allievi. Il risultato è che i materiali didattici dei corsi per broker e agenti assicurativi sono ulteriormente aumentati!

Per tutti i dettagli dei corsi potete cliccare qui: www.formazioneintermediari.com