Perché l’esame OAM è una grande opportunità

L’esame OAM ogni anno nelle varie sessioni richiama centinaia di candidati che aspirano ad una carriera da agente in attività finanziaria o mediatore creditizio, il momento può essere quello giusto per le condizioni favorevoli.

Esame OAM 2016

Consulta la sezione bandi d’esame OAM

Per conoscere le prossime date d’esame OAM consulta la sezione dedicata (clicca qui).

Esame OAM 2016

Gli addetti ali lavori, ovvero gli intermediari del credito, hanno familiarità con l’esame OAM, una prova di abilitazione alla professione ancora sottovalutata. Per chi non conosce l’argomento, per diventare agente in attività finanziaria o avviare una società come mediatore creditizio, occorre sostenere questa prova che si tiene ogni anno in varie sessioni alternate a Roma e Milano; è l’OAM (l’organismo di vigilanza sul settore del credito) ad indire le sessioni, alle quali ci si può iscrivere sul sito istituzionale.

Esame OAM cosa occorre

Per essere ammessi a partecipare all’esame OAM occorre:

  • registrarsi sul sito dell’OAM alla sessione scelta
  • effettuare il pagamento della quota di iscrizione
  • essere in possesso dell’attestato obbligatorio rilasciato tramite corso di formazione online

Esame OAM perché farlo

Il momento economico attuale presenta alcune condizioni favorevoli, ad esempio il mercato immobiliare mostra i primi segnali di ripresa, e conseguentemente anche quello dei mutui, generalmente queste condizioni sono quelle più opportune all’attività di business degli intermediari del credito. Dopo un periodo in cui l’erogazione dei mutui ha subito una brusca frenata, ora le condizioni economiche sembrano favorire il settore creditizio. Ricordiamo che anche le banche spesso ricercano agenti in attività finanziaria per le reti sul territorio, in questo periodo le operazioni di recruiting sia delle banche, che degli operatori del settore del credito iniziano a diventare frequenti.

Esame OAM, i bandi di partecipazione

Per tutte le informazioni sui bandi e per essere sempre aggiornati sugli ultimi pubblicati, basta consultare la sezione dedicata inoltre per tutti gli iscritti alla nostra newsletter, viene inviata la comunicazione ogni volta che una nuova sessione di esame viene indetta.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento