DOCENTI E FORMATORI

R&B Consulting si avvale della collaborazione di docenti universitari e professionisti di settore che curano il percorso formativo, definendo le competenze minime di partenza dei partecipanti, gli obiettivi formativi, il programma di studio e i test di verifica dell’apprendimento.

I docenti sono selezionati dal Comitato Tecnico Scientifico in base all’esperienza professionale e didattica nel settore di applicazione.

La struttura didattica di R&B Consulting è completata da formatori esperti in grado di motivare i discenti nella fruizione dei percorsi formativi e di incentivare le dinamiche d’aula per massimizzare lo scambio di esperienze e lo sviluppo di buone pratiche di apprendimento.

R&B Consulting correda i propri corsi con i curricula dei docenti e dei formatori coinvolti; ciò anche al fine del rilascio degli attestati di partecipazione.

TUTOR E ASSISTENZA FAD

In aggiunta ai docenti specialisti della materia, è assicurata una struttura didattica adeguatamente rapportata al numero di discenti che prevede:

1) tutoring per la gestione dell’aula virtuale e la risoluzione di problematiche di natura organizzativa/didattica;

2) interazione con i docenti, cioè la possibilità di porre domande e di ricevere risposte in tempo reale, così da favorire il coinvolgimento attivo del partecipante;

3) assistenza FAD per la risoluzione di problemi legati al processo di autoapprendimento del piano formativo e alla corretta consultazione degli strumenti didattici messi a disposizione.