Hai in possesso capacità di mediazione, ami comunicare e sei un talento nell’organizzazione? Se hai queste caratteristiche puoi intraprendere con successo la carriera di amministratore di condominio. 

Si tratta di una figura necessaria che lavora a 360 gradi: si occupa dell’amministrazione dei beni comuni e dei servizi di un condominio, degli aspetti organizzativi, vigila sull’applicazione e sul rispetto delle decisioni dell’assemblea. Inoltre, si occupa, tra le altre cose, di burocrazia e adempimenti fiscali.

Per svolgere nel modo migliore questa professione serve essere preparati. Per diventare amministratori di condominio infatti è necessario aver conseguito un corso di formazione professionale, di non meno di 72 ore totali e in più frequentare ogni anno corsi di aggiornamento su temi come contabilità, evoluzione normativa e risoluzione di casi teorici e pratici.


Come prepararsi?

Scegli i nostri corsi. Sul nostro sito troverai sia corsi di avviamento alla professione, di aggiornamento e altri corsi speciali.

  1. Corso di prima formazione per amministratore di condominio
    In questo corso troverai un compendio di tutte le nozioni e conoscenze di cui avrai bisogno per iniziare la professione, con temi come regolamento condominiale, condominio e fisco, sicurezza e tanto altro.
  2. Corso di aggiornamento per amministratore di condominio
    In questo corso ti parleremo di tutte le novità in materia, anno dopo anno, trattando temi come sicurezza, nuovi strumenti informatici e impianti termici di riscaldamento e tanto altro.
  3. Corso revisore della contabilità condominiale
    In questo corso troverai nozioni e consigli pratici su temi come gli obblighi fiscali del condominio per appalti e servizi condominiali, rendiconto condominiale e registri, polizze e tanto altro.

Perché sceglierci?

Per i vantaggi che ti offre la nostra piattaforma di formazione a distanza:

Con pochi click potrai:

  • accedere al corso quando e dove vuoi;
  • scaricare i materiali cartacei;
  • avere un tutor a tua disposizione per dubbi o chiarimenti.

Come si svolgono i corsi?

Per poter seguire il corso è sufficiente avere un computer con una connessione Internet veloce (adsl – umts). Con questi strumenti sarà possibile usufruire del corso sia da casa che dall’ufficio, collegandosi a qualsiasi ora del giorno per seguire le lezioni e ottenere il materiale didattico. 


Come verificare le competenze acquisite?

Al termine di ogni modulo è previsto un test di verifica per testare le competenze acquisite.


C’è un attestato di partecipazione?

Sì. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione. 


Quali sono i requisiti tecnici?

Per usufruire dei nostri corsi avrai bisogno di:

  • Linea Internet Adsl 20M, Hsdpa
  • Banda Internet. Poiché i video sono erogati in streaming sono realizzati con bitrate di circa 1,5 mbps (Es: all’interno di una rete con Linea Adsl di 10M, quindi circa 7,4 Mbps, possono visionare in contemporanea le videolezioni 5 utenti; 1,5 mbps * 5 postazioni = 7,5mbps)
  • Browser: Internet Explorer ver 9 e succ., Chrome, Firefox ver. 7 e succ., Safari ver. 2 e succ., Opera 10 e succ.; (HTML5)
  • Sistemi Operativi Consigliati: Windows 2000, Windows XP, Windows 7, Mac OS X 10 e succ.
  • IOS: Chrome, Safari
  • Android: App Chrome

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Scrivi una email a info@formazioneintermediari.com, oppure chiamaci al numero 800.69.99.92.