Circolare n. 6/12 – Obblighi di aggiornamento professionale

L’OAM ha emanato la Circolare n. 6 contenente disposizioni inerenti gli obblighi di aggiornamento professionale per agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi.

Secondo tale Circolare le persone fisiche iscritte nell’elenco degli Agenti in attività finanziaria, i soggetti che svolgono funzioni di amministrazione o direzione presso società iscritte negli Elenchi di Agenti e Mediatori ed i dipendenti e collaboratori delle società iscritte negli Elenchi stessi sono tenuti all’aggiornamento professionale mediante la frequenza di corsi di formazione.
I soggetti obbligati all’aggiornamento professionale devono partecipare ad almeno sessanta ore di attività di formazione per ogni biennio, di cui almeno trenta ore devono tenersi in aula o con modalità equivalenti.
L’obbligo dell’aggiornamento decorre per la prima volta dal 1° gennaio dell’anno successivo all’iscrizione nell’Elenco ovvero dall’instaurazione del rapporto di amministrazione, direzione, dipendenza o collaborazione con l’iscritto.

CLICCA QUI per scaricare la Circolare


Commenti disabilitati