Corso di preparazione esame IVASS per Agenti e Brokers

corso esame rui ivass 2017
€500,00

Corso di preparazione all’esame IVASS (ISVAP) per Agenti e Brokers

Svuota

Dati anagrafici dell'intermediario
* Campi obbligatori

Recapiti

Dati di iscrizione al RUI dell'intermediario

Sede di esame

Sede di esame

Indirizzo di spedizione
Indirizzo di spedizione

Acquista

Obiettivo

Corso di preparazione all’esame IVASS per Agenti e Brokers di assicurazioni per permettere uno studio completo e sistematico del vasto programma d’esame, tenendo conto delle nuove modalità di svolgimento della prova, dei quesiti più frequenti nella precedente sessione d’esame, della più recente evoluzione normativa del settore, cercando di rispondere al meglio alle esigenze di chi prepara questa prova impegnativa.

Il corso preparato da R&B Consulting costituisce un sussidio indispensabile non solo per il superamento della prova scritta, ma anche per fornire una preparazione adeguata allo svolgimento dell’attività professionale.

Obblighi normativi

Con il Regolamento ISVAP n. 5 sono state infatti introdotte importanti novità per quanto riguarda:

  • le materie oggetto d’esame;
  • la tipologia della prova;
  • la composizione della commissione esaminatrice;
  • eliminazione dei titoli equipollenti che consentivano in precedenza l’accesso alla professione evitando la prova di idoneità.

Questo nuovo sistema si è tuttavia scontrato fino ad oggi con la mancanza di un corso di preparazione completo su cui studiare l’ampio programma previsto per la prova d’esame, che in base al provvedimento ISVAP n. 2663 del 16/12/2008 verterà sulle seguenti materie:

  • diritto delle assicurazioni, inclusa la disciplina regolamentare emanata dall’ISVAP;
  • disciplina della previdenza complementare;
  • disciplina dell’attività di agenzia e di mediazione;
  • tecnica assicurativa;
  • disciplina della tutela del consumatore;
  • nozioni di diritto privato;
  • nozioni di diritto tributario riguardanti la materia assicurativa e la previdenza complementare.

Programma

CLICCA QUI per scaricare il programma del corso.

Svolgimento del corso

Il Corso FAD assicurativo si svolge tramite l’utilizzo di un qualsiasi pc dotato di connessione internet veloce adsl – umts, che renda possibile accedere al servizio sia da casa che dall’ufficio o da dove si preferisca.Il corso IVASS (ISVAP) consiste in un percorso didattico composto da lezioni audio-video abbinate a tecniche interattive, ufficialmente equiparate all’aula dall’ISVAP, con comunicazione ufficiale successiva al Regolamento n. 5 (vedi FAQ Isvap, sesto gruppo), e da materiali e normative scaricabili dalla piattaforma. Alla fine di ogni lezione sono stati predisposti dei quesiti a risposta multipla commentati, simili a quelli previsti per la prova scritta, che consentono da una parte la simulazione della prova, dall’altra la verifica in itinere del programma, favorendo la focalizzazione e la memorizzazione dei principali concetti e delle nozioni più importanti.

Sarà possibile collegarsi a qualsiasi ora del giorno per usufruire del materiale e delle lezioni.

Per Corso FAD si intende l’erogazione di corsi di Formazione a Distanza che si avvalgono di piattaforme interattive per la gestione delle lezioni tra docente e discente. La Formazione a Distanza, consente di raggiungere i singoli interessati residenti in ogni parte d’Italia, che non avrebbero singolarmente la possibilità di frequentare corsi tradizionali se non con costi e tempi di trasferta eccessivi.

Test Finale

Al termine del percorso formativo c’è la possibilità di mettersi alla prova con più stress test contenenti i quesiti a risposta multipla delle prove scritte delle ultime sessioni di esame, da completarsi entro 90 minuti.

Ogni stress test si svolge a distanza, tramite PC, in orario libero.

Servizi offerti

  • Accesso 24 ore su 24 alla piattaforma formativa.
  • Nessun limite di tempo per terminare il corso.
  • Tutti i contenuti del corso sempre a disposizione fino al superamento del test finale.
  • Accesso al “Test finale di verifica apprendimento” immediato e automatico al termine del percorso formativo, da svolgersi direttamente online.
  • Download di tutti i materiali cartacei del corso e delle normative del settore.
  • Quiz di supporto all’apprendimento e di verifica conoscenze acquisite.
  • Materiale didattico aggiornato con le più recenti normative.
  • Assistenza interattiva del docente e dei tutor tramite mail, chat e telefono.

Durante l’intero periodo di fruizione del corso, il discente ha sempre la possibilità di rivedere illimitatamente ed in qualsiasi orario tutte le registrazioni audio/video delle lezioni, ripetere tutte le esercitazioni proposte, rivedere o scaricare per la stampa ogni materiale offerto. E in qualsiasi momento potrà sempre contattare i docenti per eventuali delucidazioni ottenendo risposte sollecite.

Requisiti tecnici

  • Linea Internet: Adsl 20M, Hdspa.
  • Banda internet: i video vengono erogati in  streaming, quindi sono scaricati progressivamente e visionati in tempo reale; sono realizzati con bitrate di  circa 1 ,5 mbps (ES: all’interno di una rete con Linea Adsl  di 10M, quindi circa 7,4 Mbps, possono visionare in contemporanea  le videolezioni  5 utenti; 1,5 mbps * 5 postazioni=7,5mbps).
  • Browser: Internet Explorer  ver  8,9 e succ, Chrome, Firefox  ver. 7 e succ., Safari ver. 2 e succ., Opera 10 e succ.; Adobe Flash Player ver. 8 e succ..
  • Sistemi Operativi Consigliati: Windows 2000, Windows XP, Windows 7, Mac OS X 10 e succ.
VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 5.9/10 (97 votes cast)
Corso di preparazione esame IVASS per Agenti e Brokers, 5.9 out of 10 based on 97 ratings
Privacy Policy