Abbreviazione dei termini per la trasmissione dei dati statistici relativi ai premi del lavoro diretto e indiretto acquisiti all’estero dalle imprese di assicurazione

Abbreviazione dei termini per la trasmissione dei dati statistici ai sensi della Circolare ISVAP n. 447/S del 27 giugno 2001 (premi del lavoro diretto e indiretto acquisiti all’estero dalle imprese di assicurazione).

In considerazione della necessità di fornire il più rapidamente possibile al mercato, nonché ad Organismi internazionali, quali OCSE ed EUROSTAT, i dati statistici – totali mercato – riguardanti la raccolta premi realizzata all’estero dalle imprese di assicurazione sottoposte alla vigilanza dell’Autorità, si anticipa il termine previsto dalla circolare in oggetto per la trasmissione dei dati stessi.
In particolare, si dispone che, per i dati relativi all’esercizio 2010, il termine per la trasmissione delle informazioni all’Autorità è anticipato al 12 settembre 2011, mentre per i dati relativi agli esercizi successivi al 2010 tale termine è fissato al 30 giugno dell’anno seguente a quello di riferimento delle informazioni stesse.
Restano inalterate le istruzioni fornite con la circolare indicata in oggetto, le schede, allegate alla medesima, per la rilevazione delle informazioni statistiche nonché le modalità per la trasmissione di queste ultime all’indirizzo di posta elettronica sisva.dsi@isvap.it

Si ricorda che, anche nel caso in cui l’impresa non eserciti alcuna attività all’estero, entro il suddetto termine sarà comunque tenuta a trasmettere, allo stesso indirizzo, un’apposita comunicazione in tal senso.
Si fa presente, infine, che l’Autorità si rivolgerà per eventuali chiarimenti al referente unico di cui alla lettera circolare del 21 luglio 2009.

FONTE: ISVAP


Commenti disabilitati