Le sessioni formatrici d’aula vengono tenute nelle sedi prescelte sulla base delle esigenze del Committente. L’operatività è assicurata da un team di formatori specializzati nelle diverse discipline e settori oggetto del corso.

L’attività formativa prevede la classica lezione d’aula, alternata – con dinamiche individuali e di gruppo – all’illustrazione di casi di studio e allo svolgimento di esercitazioni.
Ovviamente, la presenza in aula del formatore e il numero limitato dei partecipanti rendono più efficace la trasmissione e l’apprendimento dei contenuti didattici e consentono un feedback immediato, attraverso l’interazione docente/discente.
Ai partecipanti viene fornito, sotto forma di dispense cartacee, il materiale utilizzato dal formatore nella sua presentazione, corredato, dove necessario, della documentazione normativa e giuridica di riferimento.

Quando è richiesto, R&B Consulting predispone, per ogni percorso didattico, test di apprendimento che consentono di fornire al Cliente la prevista certificazione di partecipazione e di profitto.

La formazione in aula offerta da R&B Consulting presenta i seguenti vantaggi:

    1) è di grande impatto emotivo;

    2) contribuisce a migliorare le capacità individuali;

    3) rende più efficace la veicolazione dei concetti e i loro contenuti;

    4) consente di approfondire e chiarire i vari argomenti;

    5) ha un ritorno immediato;

    6) consente di misurare i risultati.

Contattaci per un’offerta dettagliata … i nostri consulenti sono a tua disposizione!