Tecnologia al servizio dell’intermediario

GESTIONE DEL PORTAFOGLIO: PIU’ SEMPLICE E VELOCE!
ASSIWIN – il software per intermediari assicurativi

Il lavoro dell’intermediario di assicurazione, oggi più di ieri, ha subìto un notevole aggravio di incombenze burocratiche ed amministrative da gestire, a discapito del tempo dedicato alla produzione che passa in secondo piano. La gestione ed il controllo del portafoglio diventa sempre più complicato e difficile, soprattutto nel ramo auto, dove a pesare è anche il ruolo dei tanti concorrenti e dei rincari annui sui premi assicurativi. ASSIWIN è il software per intermediari assicurativi che permette sia ai monomandatari che ai plurimandatari e di qualunque dimensione, di trovare una soluzione facile, completa e affidabile alla:
– gestione del cliente;
– gestione del portafoglio;
– gestione della rete di collaboratori – subagenti;
– gestione dei sinistri;
– contabilità;
– adempimento degli obblighi derivanti dalle normative in vigore.

Avere una propria organizzazione, separata e indipendente da quella della Compagnia è estremamente importante. Nel dettaglio. Il software è modulare, creato su misura per tutte le esigenze, dalle realtà più grandi a quelle più piccole, dall’iscritto in sez. A del RUI a quello in sez. E. Rende possibile innanzitutto gestire più mandati (più Compagnie) nonché inserire tutti i dati relativi il proprio portafoglio, dalle anagrafiche clienti complete di campi specifici per ricerche di marketing, ai dati riguardanti le polizze, titoli e appendici. Tutto verrà contabilizzato in un foglio cassa giornaliero dal quale si otterrà un quadro dettagliato del totale premi incassati, totale provvigioni agente/broker e totale provvigioni produttori.

Molto utile la funzione organizer-appuntamenti, che permette di ricordare una scadenza, un appuntamento, una riattivazione di polizza da emettere onde evitare che scadano i termini per riattivare. Facile ed intuitiva anche la gestione dei sinistri, i quali possono essere archiviati riportando tutti i dati dei danneggiati, periti e liquidatori. Possibilità di archiviazione documenti scannerizzati, i quali si possono allegare alle varie polizze, titoli, appendici e sinistri. Tanti sono i report disponibili, dalla semplice scheda cliente con tanto di storico polizze e sinistri, alle ricerche effettuate, nonché etichette per lettere, carichi produttori, arretrati, solleciti scadenze in arretrato, sinistri, annullamenti, avvisi di scadenza, lista incassi collaboratori e provvigioni. I moduli aggiuntivi che si possono acquistare a parte, rendono possibile il collegamento di tutti i punti vendita dell’intermediario tramite un semplice collegamento internet, garantendo il controllo in tempo reale dalla sede centrale di tutti i movimenti dei punti vendita e un risparmio di tempo in quanto il lavoro già svolto dalla filiale può essere importato con un semplice click. Non solo, c’è anche la possibilità di tenere a portata di mano gli andamenti tecnici della struttura, nonché la situazione dettagliata delle provvigioni, delle polizze e titoli da restituire alla sede centrale da parte dei collaboratori, e ancora, la gestione automatizzata degli avvisi di scadenze tramite e-mail e/o sms, nonché la situazione contabile dei collaboratori. Con l’acquisto del software è prevista anche l’assistenza help-desk gratuita, due backup automatici al mese, l’eventuale passaggio di dati da vecchi gestionali qualora sia possibile.

I prezzi.
I prezzi variano a seconda della quantità di moduli aggiuntivi che si vogliono installare, in base alle esigenze lavorative. Il listino ufficiale prevede la sottoscrizione di un contratto di locazione con canone mensile comprensivo di assistenza e aggiornamenti gratuiti del software, rinnovabile di mese in mese e senza vincoli, in questo modo si ha la possibilità di avere a disposizione i propri dati da qualsiasi postazione poiché tutto avviene tramite collegamento internet. E’ possibile, su richiesta, effettuare preventivi su acquisti di licenza d’uso con formula “una-tantum”, si valutano inoltre anche richieste di acquisti di pacchetti licenze d’uso, per le quali sarà previsto uno sconto proporzionale al numero di licenze da attivare (da 3 in poi).
Funzioni specifiche.
– GESTIONE ANAGRAFICHE CLIENTI E STAMPE
– STAMPE ETICHETTE PER LETTERE/BUSTE
– STAMPE CARTA INTESTATA
– STAMPE SCHEDA CLIENTE
– GESTIONE DI PIÙ COMPAGNIE
– EMISSIONE POLIZZA
– SOSTITUZIONE DI POLIZZA
– TITOLI
– APPENDICI
– QUIETANZAMENTO MENSILE TITOLI
– CARICHI PRODUTTORI
– GESTIONE INCASSI AGENZIA
– GESTIONE INCASSI SEDI SECONDARIE E STAMPE RESOCONTI
– GESTIONE SINISTRI CON ESTRAZIONE DATI E REPORTISTICA
– RICERCHE DETTAGLIATE SU QUALSIASI DATO INSERITO
– ARCHIVIAZIONE OTTICA DOCUMENTAZIONE
– GESTIONE AUTOMATIZZATA INVIO AVVISI DI SCADENZA POLIZZE VIA E-MAIL
– GESTIONE SITUAZIONE POLIZZE E QUIETANZE DA RENDERE ALL’INTERMEDIARIO DAL PRODUTTORE
– GESTIONE SITUAZIONE POLIZZE E QUIETANZE DA RENDERE IN DIREZIONE DALL’INTERMEDIARIO
– GESTIONE STATISTICHE ANDAMENTI
– GESTIONE PRODUTTORI E CONTABILITA’
– FATTURE PRODUTTORI
– ORGANIZER
– AGENDA APPUNTAMENTI
– INVIO E-MAIL E SMS
– MULTIUTENZA

Contattaci subito all’800 69 99 92 per ricevere un buono sconto del 10%

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 8.3/10 (3 votes cast)
Tecnologia al servizio dell’intermediario, 8.3 out of 10 based on 3 ratings

Lascia un commento