Rinegoziare il mutuo: il ruolo del mediatore creditizio

Con i tempi che corrono le famiglie italiane ricorrono all’aiuto prezioso di esperti di settore per riuscire a trovare soluzioni che possano portare risparmi anche importanti sulle spese familiari.
Come abbiamo avuto modo di sottolineare nella nostra rassegna stampa (ne abbiamo parlato qui) la situazione che si è venuta a creare con il passare degli anni e con l’acuirsi della crisi è sempre più difficile per imprese e famiglie che non riescono a venirne a capo. Nel settore dei prestiti e soprattutto dei mutui la figura del mediatore creditizio ha assunto e sta assumendo un contorno sempre più importante di guida da seguire per l’accesso al credito.

Il ruolo del mediatore creditizio nel contesto della crisi
Il mediatore creditizio al giorno d’oggi è una preziosa risorsa per le famiglie Italiane che scelgono di rivolgersi a questo professionista in grado di guidarle e offrire un’adeguata consulenza tra le offerte presenti nel credito all’interno delle quali è diventato sempre più difficile districarsi. Essendo in grado di accedere in maniera agevole a più istituti di credito il mediatore creditizio diventa un ponte di collegamento essenziale tra chi avanza la richiesta e l’offerta, riuscendo in molti casi ad elaborare un servizio tagliato su misura delle richieste dei clienti.

Tempi di crisi, rinegoziare il mutuo
Molte famiglie oggi si trovano nella situazione di non poter più sostenere le condizioni di un mutuo acceso qualche anno prima e che con l’acuirsi della crisi stanno mettendo in vera difficoltà gli italiani. Per questo motivo le banche si sono attrezzate per dare la possibilità di rinegoziare il mutuo sottoscritto, anche perché è possibile in questo modo concordare un cambio del tasso o della durata senza spese aggiuntive, o eventualmente estinguere il mutuo anticipatamente anche in questo caso senza spese aggiuntive. Anche in questi casi la consulenza dei mediatori del credito risulta preziosa nell’individuare il tasso d’interesse adeguato da rinegoziare e quindi sostenibile o la giusta durata a cui portare il mutuo.

R&B consulting formazione IVASS OAM news

R&B consulting formazione IVASS OAM news

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento