Polizze vita ancora in crescita

Le polizze vita fanno riscontrare ancora un boom, un prodotto che ha conquistato sempre più i consumatori italiani, e sui cui è possibile puntare per il rilancio del settore assicurativo

Spesso determinati mutamenti storico economici, modificano profondamente anche la percezione che la società ha di se stessa, condizionandone anche le scelte. Il mercato ovviamente recepisce questi cambiamenti e di adatta alle esigenze dei consumatori; negli ultimi anni, soprattutto quelli successivi all’inizio della crisi economica la percezione della previdenza nel senso “tradizionale” è andata modificandosi nel tempo. Gli italiani hanno via via abbandonato la tradizionale concezione della previdenza, per gli ovvi motivi legati alla crisi, per abbracciare un concetto di previdenza legato al mercato assicurativo, questo ha fatto si che nel tempo le polizze vita iniziassero a crescere nel tempo, per arrivare ai giorni nostri in cui hanno conosciuto un vero e proprio boom.

Un settore in piena crescita
Il ramo vita ha visto nel tempo, come testimoniano i dati delle compagnie italiane, una crescita seppur con alti e bassi, ma comunque costante e continua, prendendo in considerazione i dati relativi a novembre 2013 è stato evidenziato come rispetto allo stesso mese del 2012 ci sia stato un incremento del 29,8%.

Questi dati testimoniano il già citato cambio di percezione del tema previdenziale, i consumatori italiani si stanno sempre più affidando a soluzioni “private” sia per esigenze di integrazione della propria pensione sia per ritrovarsi in futuro un piano pensionistico che possa soddisfare le loro necessità.

Anche sul web aumentano le ricerche e le comparazioni
Le polizze vita sono tra i prodotti assicurativi più ricercati al momento, nel 2013 la ricerca su google ha evidenziato una crescita esponenziale sul tema, soprattutto nel nord Italia, in cui si sono registrati importanti aumenti tra le ricerche sul web. Questo è uno dei motivi per i quali anche i comparatori online hanno iniziato a dedicare via via sempre più spazio alle polizze vita, vista la grande quantità di ricerche che quotidianamente gli italiani effettuano sul tema.

R&B consulting formazione IVASS OAM news

R&B consulting formazione IVASS OAM news

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento