Cultura assicurativa, come cambia e modifica il mercato

Sempre più nuove soluzioni si affacciano sul mercato assicurativo non ultime le polizze casa a protezione dei danni causati da un terremoto.

Recentemente abbiamo scritto di come i cambiamenti sociali hanno nel tempo modificato la percezione di alcuni temi, come ad esempio la previdenza (ne abbiamo parlato qui) un tema sul quale complice anche la crisi economica è cambiata in maniera radicale la percezione che ne hanno gli italiani, che hanno iniziato a prevedere con maggiore interesse un piano previdenziale privato che integri o sostituisca quello tradizionale.

Anche in merito ai tradizionali prodotti assicurativi, la percezione e la visione stanno lentamente (e fortunatamente) cambiando, come le recenti cronache hanno dimostrato, l’Italia è un paese a forte rischio sismico che può distruggere in pochi attimi il bene più prezioso: la casa.
In questo senso la cultura assicurativa si sta fortemente ampliando e radicando tra gli italiani, tanto da spingere qualche compagnia ad iniziare ad immettere sul mercato prodotti assicurativi legati al rischio terremoto.

La casa il bene più prezioso da preservare
Da qualche tempo è disponibile Ricostruiamo Insieme, il prodotto assicurativo di Genialloyd dedicato alla casa, una soluzione semplice e pratica per proteggere la propria abitazione da eventuali danni causati da un terremoto. Ricostruiamo Insieme assicura attraverso il capitale dedicato la casa dai danni subiti a seguito di un incendio, un’esplosione o uno scoppio causati da un terremoto, ma cosa più importante che l’immobile può essere assicurato anche se non è stato realizzato seguendo i criteri antisismici.

In un periodo come questo per i consumatori è sicuramente importante avere una soluzione di questo tipo, anche perché a seconda del capitale investito l’aiuto può arrivare fino al 70% coprendo anche i costi di eventuali azioni post terremoto come ad esempio tutte le operazioni legate alle macerie, trasposto, sgombero, demolizione, smaltimento, etc. Il mercato assicurativo si amplia quindi con nuovi prodotti e nuove possibilità per poter coprire sempre più categorie, anche questo è un dato significativo che consente agli intermediari assicurativi di operare su nuovi fronti.

Polizze casa terremoto

Polizze casa terremoto

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento