Polizze Rc auto fasulle: ancora AXA BELGIUM S.A.

L’IVASS torna a parlare di AXA BELGIUM S.A. un caso già segnalato a gennaio 2011

axa belgium sa

axa belgium sa

Facendo seguito al comunicato datato 24 gennaio 2011 l’IVASS ha reso disponibile online un nuovo appello affinché si faccia massima attenzione alle polizze RC auto contraffatte recante intestazione AXA BELGIUM S.A.

Massima attenzione
La AXA BELGIUM S.A. è una società assicurativa che ha sede legale a Bruxelles (Boulevard du Souverain 25) e che non è presente tra quelle abilitate ad operare nell’ambito dell’attività assicurativa nel nostro paese per quanto riguarda l’assicurazione obbligatoria della responsabilità civile degli autoveicoli. Gli intermediari che stipulano polizze recanti intestazione AXA BELGIUM S.A. svolgono un’attività non consentita dalle vigenti norme di legge, ma non finisce qui, per gli automobilisti il danno è doppio poiché le polizze con tale intestazione sono soggette (come già ricordato in più occasioni) ad insussistenza, questo vuol dire che in pratica il veicolo circola sprovvisto di regolare copertura assicurativa, con tutte le relative conseguenze in caso si venga sottoposti ad un controllo da parte delle forze dell’ordine.

Massima informazione, minimi danni
Come abbiamo ricordato nel corso della nostra rassegna stampa, prima di stipulare una polizza è sempre bene verificare l’attendibilità dell’intermediario e della compagnia con i quali si è scelto di operare, consultando il RUI (Registro Unico Intermediari) disponibile e consultabile direttamente sul sito dell’IVASS. tale registro contiene intermediari e compagnie italiane ed estere autorizzate all’esercizio dell’attività assicurativa nel nostro paese.

Attenzione ai particolari
Molto spesso i valsi intermediari utilizzano un espediente ormai noto, cambiano o omettono alcuni particolari nell’intestazione, un punto, una lettera e così via rendendola del tutto simile a quella di una intestazione reale per confondere i consumatori che non accorgendosi della differenza cadono nella truffa.

Per qualsiasi dubbio è possibile contattare direttamente l’IVASS attraverso il contact center messo a disposizione per i consumatori al numero 800 48 66 61 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento