Mutuo, il cliente va seguito anche dopo

Uno degli errori più grandi è abbandonare il cliente, una volta ottenuto il mutuo

mutui consulenza post vendita

mutui consulenza post vendita

Spesso, i clienti nel corso dei mesi si sentono abbandonati, una volta ottenuto il mutuo, una delle lamentele più frequenti è che l’intermediario non risponde più alle telefonate ed alle email ad esempio; è uno degli errori più frequenti e che nel tempo si pagano cari. Occorre quindi costruire un rapporto di fiducia partendo dalle basi, per prima cosa è necessario ottenere la fiducia del cliente rendendolo partecipe e facendolo entrare pienamente nello stesso “mondo” in cui opera l’intermediario.

Consulenza per il mutuo, mettere il cliente sulla stessa frequenza
Il rapporto con cliente va costruito e rafforzato nel tempo, a questo proposito contribuisce molto fornire al cliente tutte le opzioni possibili e chiarimenti in merito ai dettagli delle diverse soluzioni di prestito; questo è il modo migliore per ottenere la fiducia di un mutuatario ed affidarsi completamente a voi.
Rivedete e spiegate l’informativa insieme al cliente, fare una sorta di mini-formazione mette il cliente in condizioni di essere sulla vostra stessa frequenza, poiché spesso il materiale generalmente fornito non è molto chiaro rispondere alle domande ed alle richieste aiuta il vostro cliente a sentirsi coinvolto e a suo agio durante tutto il processo.

Anche una volta ottenuto il mutuo bisogna essere presenti
Questione di stile o meno anche una volta ottenuto il mutuo è necessario continuare a coltivare il rapporto con cliente, periodicamente ad esempio è consigliabile contattarlo per verificare che si stia trovando bene con il prodotto scelto, se ha bisogno di informazioni e chiarimenti o magari di assistenza. In questa fase è possibile anche contattarlo attraverso il suo account facebook ad esempio per rendere la cosa più informale e rafforzare ancore di più il rapporto, non solo, in questo modo fornirete un metodo di contatto semplice e diretto e avrete la possibilità di diventare un punto di riferimento e magari vi consiglierà ai suoi amici che sono alla ricerca di un mutuo.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento