masterclass su facebook

Facebook e gli intermediari: il successo della prima Masterclass dedicata

Si è svolta lo scorso mercoledì a Roma la prima Masterclass su Facebook per gli intermediari, firmata R&B Consulting.

Una giornata all’insegna del corretto utilizzo del più famoso social network per il panorama assicurativo e creditizio.

Grande soddisfazione del CEO di R&B, l’avvocato Giuseppe Russo, che da anni volge lo sguardo al mondo della digitalizzazione e che ritiene fondamentale per gli intermediari una formazione nel campo della comunicazione social.

A fare da cornice all’evento una magnifica location, a ridosso delle mura Vaticane: la Casa Bonus Pastor. All’interno della sala conferenze della struttura, tanti i partecipanti che hanno mostrato l’interesse verso l’argomento del corso, intervenendo attivamente, pronti ad accendere dibattiti costruttivi in merito alla generazione dei contatti ed alla conversione degli utenti in possibili clienti.

Tra i partecipanti, da sottolineare anche la presenza in aula di due membri dell’IVASS, che hanno donato un grande valore aggiunto alla Masterclass, ponendo quesiti interessanti e  sottolineando quanto sia importante rispettare la normativa di vigilanza. Anche questo tipo di argomentazione testimonia come la sete di conoscenza in materia sia grande.

Le sei ore di corso si sono svolte seguendo la scaletta riportata qui di seguito:
ad aprire il dibattito è stato il dott. Leonardo Alberti, da anni personalità di spicco del settore assicurativo, che ha parlato dell’importanza dello scenario digitale degli intermediari, focalizzandosi sul cambiamento continuo e repertino del mercato e della domanda.

Il testimone poi è passato al dott. Alessio Scicolone, responsabile marketing e comunicazione di R&B consulting, che ha avviato il corso di formazione “Tecniche e strumenti di Comunicazione e Marketing attraverso Facebook”.
Gli argomenti trattati sono stati molti: si è partiti dalla trasformazione del web, fino al cambiamento dei modi e tempi di acquisto dei consumatori, al tono di voce ed al corretto utilizzo di Facebook per generare una rete di clienti.

Infine vi è stato l’intervento di UnoOne, giovane startup romana che ha ideato un’applicazione dedicata agli intermediari ed ha presentato la propria piattaforma di email marketing completamente dedicata al panorama agenziale assicurativo con una platea di servizi a 360°.

La soddisfazione generale ha portato al successo questo progetto, i commenti dei partecipanti hanno sottolineato come questo sia il primo corso in grado di offrire nozioni e strategie agli intermediari e come sia stato capace di spiegare le procedure step by step, utilizzando un linguaggio semplice ma, allo stesso tempo, esaustivo.

Per approfondire le tematiche digitali legate all’intermediazione assicurativa e del credito, vi consigliamo i gruppi Facebook e Linkedin.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento