IVASS si costituisce parte offesa

L’IVASS si è costituita parte offesa nel processo Fonsai

ivass parte offesa

ivass parte offesa

Mentre il processo Fonsai va avanti ed il lavoro degli inquirenti cerca di far emergere la verità ed accertare le responsabilità, si aggiunge un nuovo capitolo alla vicenda: l’IVASS (l’autorità di vigilanza sul settore assicurativo) si è costituita parte offesa.

Salvatore Ligresti rinviato a giudizio
Intanto il processo per la manipolazione del valore di borsa di Premafin va avanti ed in ottobre si aprirà a Milano, Salvatore Ligresti viene rinviato a giudizio, l’ex patron di Fonsai è tra gli imputati del processo avviato a seguito della maxi inchiesta del PM Orsi, insieme a lui è indagato anche l’ex presidente dell’IVASS Giancarlo Giannini.

Lo scorso 8 maggio ha avuto inizio il processo
Proprio recentemente è stato avviato il processo presso il tribunale di Milano, l’8 maggio si è infatti tenuta l’udienza preliminare del procedimento penale nei confronti di Giancarlo Giannini ex presidente ISVAP. Per questo motivo l’IVASS si è costituita parte offesa, tramite l’ausilio dei propri legali ha esercitato il potere concesso dall lagge a tale qualità processuale.
Il direttorio dell’autorità di vigilanza sul settore assicurativo ha deliberato inoltre la sua costituzione di parte civile nei confronti del dott. Giannini nel caso in cui venisse rinviato a giudizio per l’episodio di corruzione che gli viene contestato.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento