IVASS: novità rimborsi polizze dormienti

I consumatori che desiderano fare richiesta di rimborso delle polizze vita “dormienti” potranno avviare la procedura a partire dal 13 giugno fino al 13 settembre 2013. L’IVASS ha fatto sapere che i consumatori possono inoltrare la propria richiesta alla Consap che valuterà le domande di di rimborso delle somme trasferite presso il Fondo Rapporti dormienti riferite al periodo compreso tra il 1 gennaio 2007 ed il 31 dicembre 2009, una volta appurato che soddisfino determinati parametri si procederà con l’elaborazione.

Come avviare la richiesta
Per gli utenti interessati a presentare la domanda di rimborso possono visitare www.sviluppoeconomico.gov.it e www.consap.it dove troveranno le modalità e tutta la documentazione necessaria per poter avviare la procedura. L’IVASS ha inoltre inviato a tutte le imprese assicurative un documento in cui vengono messe al corrente di questa possibilità e di informare il più possibile i consumatori interessati, vengono inoltre invitate a favorire la diffusione di questa procedura.

Entro il termine fissato del 30 giugno infatti le imprese assicuartive sono tenute ad inviare un documento via raccomandata AR che metta al corrente i consumatori della nuova disponibilità di richiesta dei rimborsi e fornire loro tutte le indicazioni e le informazioni necessarie per la presentazione della domanda per l’ottenimento del rimborso delle somme che sono state trasferite al Fondo Rapporti Dormienti presso la Consap.

Più collaborazione da parte delle imprese assicurative
L’IVASS ha chiesto alle imprese del settore assicurativo di collaborare con la massima disponibilità, rilasciando in tempi rapidi l’attestazione per poter ottenere il rimborso e favorire i consumatori che ne abbiano fatto richiesta; è stato inoltre richiesto loro di dare la massima visibilità a questa iniziativa mettendola in risalto sia nelle sedi dislocate su tutto il territorio nazionale, presso gli uffici postali, gli sportelli di banca, sia tramite il proprio sito aziendale.

R&B consulting formazione IVASS OAM news

R&B consulting formazione IVASS OAM news

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento