Intermediario assicurativo – consigli utili parte 4

Quarta parte del nostro focus su consigli utili da mettere in pratica durante l’attività di intermediazione

31 – Community, un tesoro a portata di clic
Invitate amici, parenti e partner ad invitare altre persone sulla vostra social page, se riuscirete a convincerli in poco tempo avrete una base contatti da utilizzare per le vostre promozioni!

32 – Chiedere non fa mai male
Siate propositivi, non aspettate gli altri, acquisite partner per offrire molto più ai vostri clienti, a parità di costo dello stesso servizio di un competitor avranno l’impressione di ricevere molto, molto di più.

33 – Coinvolgimento
Coinvolgete il più possibile i vostri dipendenti ed i vostri collaboratori nelle strategie aziendali, a volte una buona idea nasce dalla collaborazione di reparti diversi

34 – Destinazione Marketing
Definite con cura il vostro target partendo con umiltà da quello che potete offrire al meglio delle vostre possibilità, risulterà molto più redditizia come attività. Meglio “colpire” 3 clienti con un solo prodotto offerto al 100% del vostro potenziale che 100 clienti con 10 prodotti al al 10%. I primi parleranno benissimo di voi e vi faranno una grande pubblicità, i secondi parleranno malissimo

35 – Social Media Marketing
Su le maniche e datevi al lavoro interattivo, un canale che costruisce rapporti solidi e reputazione per la vostra azienda, i social network oggi sono molto efficienti riuscendo a raggiungere velocemente un target locale.

36 – Dimostra più attenzione
Mostra più attenzione verso i tuoi clienti aiutandoli quando sono in difficoltà, rispondi rapidamente alle lamentele fornisci un feedback cercando di sdrammatizzare; un rapporto solido con il cliente sta alla base per costruire una relazione produttiva nel tempo.

37 – Clienti Comuni
I professionisti con cui collabori potrebbero avere clienti in comune con te, perché non sfruttare la cosa a tuo vantaggio? Costruire un canale promozionale attraverso il passaparola è un strategia a volte sottovalutata.

38 – Video Testimonials
Hai uno smartphone o un tablet? raccogli testimonianza simpatiche e leggere da “postare” sui social network per arricchire l’esperienza conoscitiva dei potenziali clienti.

39 – Dal locale al…
Una volta individuato e “colpito” adeguatamente il tuo target locale, inizia a studiare una strategia di estensione del tuo business, scova piccole fette di mercato locale da colpire.

40 – Email e cross-selling
Utilizzate gli strumenti come newsletter per sondare i vostri clienti, una volta assicurata la vendita di un servizio provate a proporne uno collaterale (una polizza auto aggiuntiva ad esempio)

Leggi la prima parte
Leggi la seconda parte
Leggi la terza parte

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento