Intermediari: 5 motivi per utilizzare WhatsApp nella relazione con i clienti

WhatsApp è diventato una parte integrante del lavoro quotidiano di ogni intermediario ed è inseparabile dalla nostra vita privata.

Ma che ruolo può ricoprire l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo?

  1. Instaurare una relazione diretta con i propri clienti
    Secondo un rapporto Nielsen, il 53% dei consumatori sono più inclini alla stipula di un contratto con un professionista che offre la possibilità di ricevere informazioni tramite un servizio di messaggistica digitale.
  2. Posizionare il proprio marchio nella vita quotidiana del cliente
    WhatsApp è sicuramente un ottimo strumento per limitare le chiamate senza fine, attraverso l’instant messaging, infatti è possibile organizzare tutte le richieste di informazioni ed acquisire dati di contatto di potenziali clienti ai quali proporre un appuntamento. Il fattore più importante è sicuramente quello di comunicare ogni giorno il proprio brand in maniera immediata.
  3. Differenziarsi offrendo una customer experience premium
    WhatsApp è un canale di comunicazione che consente di interagire con i clienti in qualsiasi momento. Il vantaggio per gli intermediari? Pochi offrono già un servizio tramite WhatsApp. Ciò è un chiaro elemento di diversificazione: consente di essere innovativi, offrendo un’esperienza positiva ai clienti.
  4. Un canale aggiuntivo
    WhatsApp è una buona alternativa per comunicare informazioni in maniera istantanea, in questo modo i clienti e/o i potenziali tali non si sentono abbandonati, anzi, seguiti costantemente da un professionista
  5. La fidelizzazione si ottiene con la vicinanza e la facilità d’uso
    Le chiavi per ottenere clienti fidelizzati sono sicuramente rapidità e semplicità, la professionalità a portata di click è la ciliegina sulla torta per creare clienti che generano il passaparola.

Vuoi ricevere altri consigli? iscriviti al nostro gruppo Facebook

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento