Citylife: 100% Generali

Generali annuncia la firma dell’accordo con Allianz, con il quale il gruppo italiano si appresta a diventare l’unico proprietario di CityLife SpA, la società che gestisce il più grande progetto di sviluppo urbano a Milano.

generali citylife

generali citylife

 

Allo stesso tempo, Allianz acquisterà la Torre Isozaki e parte del quartiere residenziale all’interno dell’area CityLife, secondo gli accordi raggiunti nel mese di novembre 2013.

CityLife SpA è la società che gestisce il piano urbanistico CityLife. Con 366 mila metri quadrati di superficie totale e un mix equilibrato di servizi pubblici e privati ​, CityLife è uno dei più grandi progetti di rinnovamento urbano in Europa. Il suo cuore sarà l’hub finanziario innovativo costituito da tre torri progettate da architetti di fama mondiale come Arata Isozaki, Daniel Libeskind ed il premio Pritzker Zaha Hadid.

L’accordo è comunque subordinato all’approvazione dell’autorità competente. Il closing si terrà nei prossimi giorni.
Alberto Minali, CFO del Gruppo, ha commentato: “Oggi un nuovo capitolo nella storia di CityLife ha inizio. Prendendo la piena proprietà di CityLife, e il controllo completo del progetto di sviluppo, Generali dimostra il suo impegno nel portare a compimento questa nuova ed impressionante opera a Milano. CityLife è ora pienamente supportata da una delle principali società di assicurazione del mondo e può contare su ingenti fonti di finanziamento.”
Lo sviluppo del progetto è sulla buona strada. La Torre Isozaki ha raggiunto l’altezza massima di 202 metri ed il suo completamento è previsto per l’inizio del 2015. La costruzione della Torre Hadid è prevista poco dopo, con la data di fine lavori fissata per il 2017. Il Gruppo Generali trasferirà in questa struttura i propri uffici di Milano a partire dal 2018. Nel frattempo, la prima parte del quartiere residenziale è in fase di completamento e il parco pubblico – che costituirà la terza area verde più grande del capoluogo lombardo – dovrebbe essere completato nel 2016.

a cura di Marco Venturi
VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento