Formazione online, attenzione

Parte dei nostri clienti acquista i nostri corsi dopo esperienze disastrose.

formazione online attenzione

formazione online attenzione

Questo articolo è il frutto di spunti di riflessione che ci vengono direttamente dai nostri clienti in tutta Italia, alcuni di essi infatti vengono da esperienze di formazione sia IVASS che OAM disastrose, la R&B Consulting opera dal 2007 nella formazione ed aggiornamento online sia per il settore assicurativo che per quello del credito, ma nel tempo alcuni hanno pensato di poter fornire gli stessi elevati standard qualitativi che fornisce la R&B consulting a prezzi più bassi, ovviamente non è possibile e le conseguenze sono amare.

Esame OAM
Alcune aziende hanno iniziato a proporre corsi per l’esame OAM mettendo insieme corsi ricavati da materiale preso qui e li, ed in alcuni casi ci è stato riportato che l’attestato rilasciato alla fine del corso non è stato poi riconosciuto in sede d’esame, con la conseguente impossibilità di sostenerlo. Se si pensa che la formazione professionale è un investimento per entrare o rientrare nel mercato del lavoro è facile arrivare alla conclusione che tale investimento andrebbe ponderato e sostenuto solo con aziende dalla comprovata esperienza nel settore. Sin da quando è stato istituito l’esame OAM, abbiamo scelto di lavorare ad un corso online che garantisse le nozioni base per poterlo sostenere ma soprattutto un attestato che fosse pienamente riconosciuto in sede d’esame, il tempo ci ha dato ragione.

Iscrizione al RUI
Anche in questo caso abbiamo avuto segnalazione da parte di clienti che precedentemente avevano sostenuto la propria formazione professionale presso aziende che rilasciavano attestati non riconosciuti successivamente dall’IVASS rendendo impossibile l’iscrizione al RUI. Ricordiamo che il nostro corso online per l’iscrizione al RUI ha ricevuto il parere di conformità da parte dell’IVASS, rappresenta il percorso formativo più venduto per lavorare nel settore del credito in Italia.

Sono solo alcuni esempi che ci sono pervenuti tramite segnalazioni che possono inevitabilmente segnare il cammino di tutti coloro che aspirano ad una carriera sia nel settore assicurativo che del credito. Per questo motivo è bene fare attenzione alla scelta dei corsi IVASS ed OAM che si intende frequentare in modo tale da non incorrere in nessun pericolo, poiché truffe e raggiri sono sempre dietro l’angolo.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento