Formazione intermediari e il mondo associazionistico: A.N.I.A.C.

Il settore assicurativo e quello creditizio sono da lungo tempo in difficoltà, attraversano un periodo economico già difficile ma una delle maggiori problematiche che attanaglia i due comparti è sicuramente l’abusivismo.

Sia l’OAM che l’IVASS hanno lavorato affinché i rispettivi professionisti sottoposti al controllo delle due autorità di vigilanza fossero maggiormente tutelati, la formazione e l’aggiornamento a cui sono obbligatoriamente tenuti rappresentano già un passo importante per combattere l’abusivismo nell’intermediazione.

La nostra collaborazione con le associazioni di categoria
Tra le associazioni che nel corso del tempo hanno richiesto la nostra partnership in ambito formativo A.N.I.A.C. (Associazione Nazionale Intermediari e collaboratori Assicurativi e del Credito) è la più recente. A.N.I.A.C. è un progetto interessante e soprattutto innovativo, nato da esperienze giovani e che intende portare come contributo agli intermediari la propria effervescenza e la propria esperienza soprattutto nel mondo digitale.

A.N.I.A.C. l’associazione che si rivolge ai giovani intermediari ed anche alla “generazione precedente”
Attraverso la propria esperienza ed il proprio bagaglio culturale e professionale l’associazione A.N.I.A.C. vuole mettere a disposizione dei professionisti del credito e delle assicurazioni tutto ciò che è necessario per sfruttare al meglio le potenzialità del web e dei canali digitali ed offrire loro gli strumenti necessari per promuovere la propria attività e acquisire maggiore competitività.

A.N.I.A.C. e la maggiore tutela dell’intermediazione
L’associazione A.N.I.A.C. intende anche portare avanti la difficile battaglia contro l’abusivismo nell’intermediazione affinché i professionisti ogni giorno impegnati nel settore assicurativo ed in quello del credito possano essere ampiamente tutelati, ed operare in un mercato la cui competitività si misura con la professionalità acquisita, in cui l’arbitro è il cliente che sceglie in base al miglior servizio offerto.
Il punto di forza di quest’associazione è la sua struttura giovane e dinamica, questo le consente di intercettare e riconoscere bisogni e necessità sia di professionisti navigati sia di quelli che per la prima volta si affacciano sul mercato assicurativo e su quello del credito.

Per chi volesse approfondire maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’associazione: www. aniac.org

R&B consulting formazione IVASS OAM news

R&B consulting formazione IVASS OAM news

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento