Esame RUI 2014 abolita la prova orale

Con il recente provvedimento 12 del 3 dicembre 2013 l’IVASS, l’autorità di vigilanza sul settore assicurativo che ha sostituito l’ISVAP, ha di fatto abolito la prova orale, dal 2014 non sarà necessario sostenerla ma basterà semplicemente superare lo scritto con un punteggio minimo di 60/100.

La preparazione all’esame scritto diventa sempre più fondamentale
La prova scritta dell’esame RUI (esame IVASS) diventa di fatto l’unico scoglio da superare che divide i candidati dalla carriera di agenti o broker assicurativi (rispettivamente sezioni A o B del RUI), statisticamente questa prova è la più selettiva ed è quella con la quale si fa la prima “scrematura” importante degli aspiranti professionisti del settore assicurativo.

Il nostro metodo scientifico per testare la preparazione
Il simulatore online incluso nel nostro corso di preparazione all’esame RUI è uno strumento indispensabile per ogni candidato che attraverso questa piattaforma può avere un monitoraggio costante, continuo ed affidabile sullo studio delle materie oggetto dell’esame RUI.
Il simulatore dell’esame IVASS è infatti studiato per poter dare un feedback immediato su:
– risposte esatte
– risposte errate
– punteggio
– tempo impiegato

in poche parole una fedele simulazione di ciò che ogni candidato dovrà affrontare durante la prova scritta dell’esame RUI.

Il corso di preparazione online, un passo già nel futuro
Il nostro corso di preparazione online all’esame RUI è il compendio indispensabile per chi si prepara ad affrontare le materie relative al settore assicurativo e riassicurativo, un percorso didattico approfondito e completo che tocca tutti gli argomenti previsti dal programma; per chi dovesse avere particolari difficoltà è inclusa la possibilità di poter contattare i nostri tutor online per richiedere supporto sui punti in cui si hanno particolari dubbi.
Il nostro corso di preparazione all’esame RUI è l’unico in Italia che può essere seguito anche da smartphone e tablet grazie all’apposita app realizzata sia per dispositivi apple (iOS) sia per quelli android in modo tale da poter portare sempre in tasca il proprio docente.

Proprio come i corsi in aula ma molto più conveniente
Il nostro corso online ed il supporto dei tutor rendono la preparazione dell’esame IVASS
– approfondita
– interattiva
– meno dispendiosa
questo ultimo punto è molto importante poiché molti pensano che un corso in aula costi meno, a conti fatti tra il costo del corso, gli spostamenti e le piccole spese a volte il costo della formazione in aula è superiore a quello del corso online.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
Esame RUI 2014 abolita la prova orale, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento