esame oam diventare agente in attività finanziaria

Esame OAM una imperdibile opportunità

Esame OAM il 27 Marzo una nuova opportunità per gli aspiranti agenti e mediatori creditizi.

Agente in attività finanziaria le banche sono sempre più alla ricerca.

Le banche sono sempre più alla ricerca di figure che abbiano superato l’esame OAM per l’inserimento nella propria rete professionale, soprattutto in ambito prodotti di finanziamento, mutui ipotecari a privati e cessioni del Quinto. Le figure junior ricercate sono generalmente giovani compresi in una fascia di età che va dai 22 ai 27 anni, mentre è possibile candidarsi in altre posizioni per coloro che hanno più di 27 anni.

Come superare l’esame OAM e iscriversi all’albo degli agenti in attività finanziaria

L’esame OAM è il test necessario all’abilitazione e all’iscrizione come agente in attività finanziaria negli elenchi dell’autorità di vigilanza per essere ammessi è necessario frequentare un corso di formazione ed essere in possesso del relativo attestato. Il corso di formazione è interamente online e quindi fruibile 24 ore su 24 tutti i giorni. La prova si tiene ogni anno in più sessioni che si alternano a Roma e Milano, la partecipazione è elevata ma solo chi si prepara per tempo riesce a superare il test.

Perché sostenere l’esame OAM e diventare agente in attività finanziaria

Negli ultimi anni l’agente in attività finanziaria è una figura che si è andata sempre più affermando prima per il boom della richiesta di credito e in secondo luogo perché le banche hanno avviato una fase in cui è stata messa al primo posto l’offerta di servizi diversi ad aziende e privati nell’ambito dei finanziamenti.

Come gli intermediari assicurativi gli agenti in attività finanziaria stanno via via assumendo sempre più importanza per gli istituti di credito che ogni anno potenziano le proprie reti in tutta Italia.

Per scoprire quali sono le prossime date dell’esame OAM è possibile consultare la sezione bandi che contiene sia quelli passati sia quelli più recenti.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
Esame OAM una imperdibile opportunità, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento