Esame OAM continuano le iscrizioni al corso

Proseguono le iscrizioni al corso di ammissione per l’esame OAM diventare agente in attività finanziara o mediatore creditizio.

Esame OAM: un metodo semplice per preparare la prova
Il corso online è un metodo efficace per preparare la prova scritta, che ricordiamo prevede in un test scritto, da completare in 90 minuti, in cui a ciascun candidato viene assegnato un questionario composto da 60 domande a scelta multipla e singola risposta. Le video lezioni sono disponibili 24 ore su 24 tutti i giorni festivi compresi, all’interno dei moduli è possibile scaricare il materiale di supporto stampabile o consultabile a video.

Ricordiamo che per essere ammessi all’esame, è necessario l’attestato di formazione rilasciato al termine del nostro corso online, senza l’attestato non si è ammessi a sostenere la prova.

Esame OAM: perché utilizzare il simulatore?
Il nostro simulatore è uno strumento indispensabile per mettersi alla prova, con una fedele riproduzione del test, da completare in 90 min. che poi verrà proposto ad ogni candidato. In questo modo è possibile andare a verificare e correggere man mano eventuali lacune, avendo la possibilità di rivedere le video lezioni divise per argomenti. Oltre questo è possibile inviare i propri quesiti su eventuali dubbi ai nostri docenti (provenienti da importanti e pluriennali esperienze nell’intermediazione del credito), che provvederanno a rispondere in maniera tempestiva ed esauriente.

Esame OAM: le materie della prova del 20 giugno con le relative percentuali.
Nel test vengono proposti quiz relativi alle materie indicate nel bando (che trovate qui), il numero di domande per ogni argomento viene organizzato in percentuale, per comodità abbiamo sintetizzato lo schema delle materie in percentuale qui.

In Italia ogni anno l’esame OAM attira tanti aspiranti intermediari del credito, un’occasione importante per iniziare una carriera in questo settore, ecco perché è necessaria una preparazione approfondita su tutte le materie oggetto della prova d’esame, oltre ad un assidua esercitazione attraverso il simulatore.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento