Esame OAM come funziona?

Esame OAM come funziona: per tutti gli aspiranti agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi l’esame OAM è un passaggio obbligatorio, una semplice guida che spiega cosa fare.

Esame OAM come funziona?

Corso di ammissione all'esame OAM

Corso di ammissione all’esame OAM

L’esame OAM è una prova di abilitazione a tutti gli effetti, superata la quale si viene iscritti al registro OAM come Agente in attività finanziaria o come Mediatore creditizio a seconda del tipo di attività che si è scelto di svolgere. Per essere ammessi all’esame OAM occorre essere in possesso dell’assestato di formazione conseguito al termine del corso obbligatorio per sostenere la prova.

L’esame OAM si tiene in diverse sessioni durante l’anno che si alternano a Roma e Milano, una volta effettuata la prenotazione attraverso il portale dell’OAM occorrerà presentarsi il giorno della sessione scelta con l’attestato conseguito per poter essere ammessi all’esame.

Esame OAM come funziona? Come sostenere la prova

Di seguito gli step da seguire per poter partecipare all’esame OAM:

  • Leggere attentamente il Bando d’esame.
  • Aver frequentato un corso di formazione professionale.
  • Registrarsi al Portale OAM nella sezione “Agenti e Mediatori”.
  • Verificare l’effettiva disponibilità di posti per la sessione prescelta.
  • Effettuare il pagamento del contributo di 150€ per la prenotazione alla prova d’esame.
  • Prenotarsi ad una o più sessioni disponibili esclusivamente tramite l’apposito servizio in area privata (guida operativa) e nel periodo di tempo indicato nel Bando.
  • Verificare che la prenotazione sia andata a buon fine.
  • In assenza di posti disponibili, qualora il pagamento fosse stato comunque effettuato, lo stesso potrà essere riutilizzato per la prenotazione di successive sessioni di Prova d’esame o, in alternativa, ne potrà essere richiesto il rimborso all’indirizzo info@organismo-am.it, allegando copia della ricevuta del bonifico effettuato.

Esame OAM come funziona? Come prenotare la prova

Per la prenotazione dell’esame OAM è possibile consultare la nostra guida

Esame OAM come funziona? Verificare l’esito della prenotazione

A conferma della prenotazione effettuata, i dati della stessa saranno riportati nella propria area privata, nella sezione “Prenotazioni” → “Prova d’esame” → “Sessioni prenotate”.

Esame OAM come funziona? Si piò partecipare a più sessioni?

Si è possibile prenotarsi e partecipare a una o più tra le sessioni disponibili. Per ogni sessione prenotata deve essere corrisposto il pagamento del contributo previsto.

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento