Esame OAM 2013: perché un corso online

L’esame OAM è ormai considerato una vera e propria opportunità professionale per accedere al mondo del lavoro, tale prova è infatti necessaria per poter diventare Agente in Attività Finanziaria e Mediatore Creditizio ed essere iscritti nei relativi elenchi tenuti proprio dall’OAM, l’autorità a cui è affidata la vigilanza sul settore creditizio.

Nel corso del 2012 abbiamo avuto modo di valutare come la richiesta di corsi di formazione online sia andata crescendo soprattutto per quanto riguarda il settore creditizio.

I principali vantaggi del corso di formazione online sono i seguenti:
– piattaforma online accessibile tutti i giorni 24 ore su 24
– simulatore test OAM online con tutti i quesiti proposti nelle precedenti sessioni
– possibilità di riprodurre all’infinito le videolezioni
– materiali didattici scaricabili dalla piattaforma
– certificato di formazione richiesto in sede d’esame incluso nel corso

Il corso online una preziosa risorsa
Le potenzialità offerte dagli strumenti di formazione online sono praticamente illimitate e se pensiamo che google il colosso del web ha deciso di investire proprio nella formazione si comprende quanto questo settore sia importante e considerato come un mercato emergente.

Molti di noi si saranno trovati nella condizione di dover studiare da un testo cartaceo, con tutte le difficoltà che comporta questo tipo di apprendimento che difficilmente trova applicazione nella vita frenetica di tutti i giorni.

FAD – formazione a distanza
Con un corso di formazione online dedicato all’esame OAM è possibile apprendere in maniera più rapida e pratica, e soprattutto evitare i costi degli spostamenti per frequentare corsi in aula. Avvalendosi di un semplice computer e di una connessione ad internet sarà possibile seguire le lezioni online e riprodurle all’infinito tutte le volte che si vuole oltre alla possibilità di esercitarsi con il simulatore gratuito dell’esame OAM testando il proprio livello di preparazione. Alla fine del percorso viene rilasciato il certificato di formazione richiesto in sede d’esame dall’OAM.

Agente in attività finanziaria e mediatore creditizio, professioni in crescita
Come abbiamo già avuto modo di scrivere precedentemente (ne abbiamo parlato qui) queste due professioni iscritte agli albi OAM stanno assumendo un ruolo sempre più importante nel processo di intermediazione del credito in un momento di congiuntura storico economica come quello che stiamo vivendo, unito alla profonda chiusura delle banche all’accesso del credito per famiglie ed imprese.

Corso di ammissione all'esame OAM.

Corso di ammissione all’esame OAM

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento