Esame IVASS 2017 – prepararsi da subito

L’esame IVASS per l’iscrizione al RUI come Agente (Sez.A) o Broker (Sez. B) è una prova estremamente dura e selettiva, ma può essere un ottimo trampolino di lancio nel mondo del lavoro.

Esame IVASS 2017 – perché sostenerlo

Corso esame IVASS 2017

Corso esame IVASS 2017

L’esame IVASS o esame RUI è una prova di abilitazione alla professione di Agente assicurativo o Broker assicurativo, indetta ogni anno dell’IVASS (Istituto di vigilanza sul settore assicurativo), al pari di ogni esame di abilitazione consente di accedere al mondo del lavoro, in un settore che da sempre in Italia è considerato molto remunerativo. Chi infatti intende avviare una propria agenzia assicurativa o un’attività di brokeraggio deve necessariamente superare questa selezione. Ogni anno sono centinaia gli aspiranti candidati, ma solo pochi ce la fanno. Come è possibile leggere nell’ultimo rapporto dell’Istat sui dati occupazionali, oltre il 90 per cento della crescita di occupati dell’ultimo anno è concentrata nei servizi (+173 mila unità, l’1,1 per cento), unico settore in cui i livelli occupazionali superano quelli del 2008, l’incremento interessa nel 2015 soprattutto le attività finanziarie e assicurative. Questi dati sono esemplificativi di come il settore delle assicurazioni sia uno dei più ambiti nel quale lavorare.

Esame IVASS 2017 – perché prepararsi in anticipo.

Come tutte le selezioni di abilitazione l’esame IVASS in quanto a difficoltà non è da meno, è una prova scritta, superata se si raggiunge un punteggio di almeno 60 centesimi. Negli scorsi anni, la prova è risultata ostica anche a coloro che avevano già maturato esperienza nel settore delle assicurazioni, ecco perché è vivamente consigliato fin da subito iniziare a prepararsi con il corso online per esame RUI, che comprende:

  • Corso online e disponibile tutti i giorni 24h
  • Simulatore online dell’esame IVASS
  • Nuovo manuale cartaceo per la preparazione
  • Slide e normativa scaricabili direttamente dalla piattaforma
  • Assistenza dei docenti, professionisti con esperienza pluriennale nel settore

Sulla scorta della nostra pluriennale esperienza nella preparazione dell’esame IVASS, abbiamo messo a disposizione dei corsisti un percorso di formazione completo e di altissimo rilievo, che tocca in maniera esaustiva tutti i principali argomenti oggetto della prova.

Esame IVASS 2017 come prenotarsi

VN:F [1.9.22_1171]

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

Lascia un commento